SS Lazio Fabiani

Lazio: quel “maledetto” incastro della lista di serie A…

by Paolo Buchetti
0 comments Angelo Fabiani / foto profilo X ss Lazio

Lazio:  è importante scegliere bene in merito alla lista di serie A, che tra qualche giorno diventerà definitiva

Lazio e la lista di serie A  –  Si fa un gran parlare della situazione della lista di serie A della SS Lazio. Da diverse parti del mondo dell’informazione, sembra che la Lazio stia valutando diverse opzioni per presentare una lista di serie A che da provvisoria, diventerà definitiva già dal 30 agosto prossimo.

 

Lazio, la lista di serie A    –    FACCIAMO IL PUNTO DELLA LISTA

Questa è la lista dei massimo 17  over 22 della Lazio:  1 MANDAS  –  2 GILA  –  3 PATRIC  –  4 PELLEGRINI  –  5 TAVARES  –  6 MARUSIC   –  7 GUENDOUZI  –  8 ROVELLA  –  9 VECINO  –  10 CASTROVILLI  –  11 DELE BASHIRU  –  12 ISAKSEN  –  13 NOSLIN  –  14 ZACCAGNI  –  15 PEDRO  –  16 CASTELLANOS  –  17 DIA   –  18 HYSAJ

Come potete vedere, sono 18 (è arrivato Dia) e non 17 come dovrebbero essere.  Quindi, uno di loro dovrà uscire dalla lista.

Recentissimamente, la Lazio, per la partita col Venezia, ha messo “provvisoriamente” fuori lista Gila, attualmente infortunato.

Ma la lista dovrà diventare definitiva entro il 30 agosto prossimo. Quindi, andranno prese delle decisioni importanti, se non verrà in aiuto il mercato con una cessione.

 

Elseid Hysaj / Foto: profilo X Lazio

Lazio, la lista di serie A  –  LE OPZIONI IN CORSO DI VALUTAZIONE

Analizziamo le singole posizioni di chi rientra nelle valutazioni societarie quale possibile “sacrificato” ad uscire dalla lista.

HYSAJ:  L’albanese appare come quello con la maggiore percentuale di essere messo fuori lista. Ciò, perchè tutti si augurano che trovi ad accasarsi in un altro club. Ma se così non fosse? E’ in scadenza 2025 ed ha un ingaggio importante (2,8 mln.), che non molti club sarebbero in grado di “sopportare”. Ha 30 anni ed anche questo non lo aiuta sul mercato. Cosa deciderà il club?

VECINO: sirene turche ogni tanto “cantano”, sia al giocatore che alla Lazio. Ed anche ora sembra che ci sia qualche club che potrebbe fare al caso suo. Ricordiamo che Vecino ha il contratto in scadenza 2025 e potrebbe allettargli un’offerta che prolunghi questa scadenza.

PEDRO: anche lui scadenza 2025.   Qualcuno ipotizza una esclusione che avrebbe del clamoroso, dal punto di vista strategico e di spogliatoio. Pedro è ben voluto da tutti ed è un esempio per chi deve crescere professionalmente e tecnicamente. Il suo apporto fisico tiene conto sicuramente dell’età del giocatore (37 anni). Ma escluderlo potrebbe essere un boomerang pericoloso per lo “spogliatoio”. E in questo momento la Lazio ha bisogno di tranquillità e stabilità.

MANDAS: inutile dire che una eventuale cessione del ragazzo, a parte la plusvalenza, sia una remissione tecnica enorme. Ciò anche considerando che bisognerebbe correre a cercare un “secondo” di sicuro affidamento per Baroni e, a questo punto del mercato, potrebbe rivelarsi complicato

ISAKSEN: anche per lui vale il discorso fatto per Mandas.

LE VALUTAZIONI TECNICHE FINALI: inutile dire che la prima opzione, e cioè quella di mettere fuori lista Hysaj, sia quella più scontata e tecnicamente di minor impatto.

 

 

MEGLIO UNA RIMESSA ECONOMICA, CHE UNA PERDITA TECNICA

A questo punto, è importante che le scelte definitive non siano dettate dalla paura di andare incontro a “rimesse” economiche. E’ importante quindi che le scelte finali sulla lista, siano governate da priorità tecniche, a discapito di quelle economiche.

E questo, secondo un semplice ragionamento: una eventuale perdita tecnica a discapito della priorità economico aziendale, potrebbe portare inevitabilmente a una rimessa economica in futuro.

La salvaguardia dell’integrità tecnica del gruppo è un aspetto assolutamente primario, che non può essere messa in discussione ed in pericolo per motivi prettamente economici.

 

SE SERVE, HYSAJ FUORI LISTA SAREBBE LA SCELTA PIU’ RAZIONALE

Non ce ne voglia il buon Hysaj, professionista che si è sempre comportato  bene nei confronti della Lazio, ma la priorità è quella di mettere in campo la migliore Lazio possibile. Quanto al difensore albanese, avrà tempo, se non entro la fine del calciomercato, anche più tardi ad accasarsi da qualche parte, addirittura magari anche a gennaio prossimo. Ma se così non fosse, resterà fuori lista per lasciare spazio ad altri. Sia chiaro, non è un’informazione che vi diamo, ma solo un parere.

La Lazio ci rimetterà a “mantenere” un giocatore fuori lista? La “rimessa” economica non sarebbe certo la prima, e neanche l’ultima, sia per la Lazio, che per qualsiasi altra squadra. 

Occorre invece dare priorità al fattore tecnico, per raggiungere gli obiettivi che quest’anno sono prioritari.

Ci sentirà la società da questo punto di vista? Ci auguriamo di si!

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich