SS Lazio

Lazio | Quanti gol dalla panchina: il dato che premia Baroni

by Giammarco Moriconi
0 comments Calciatori Lazio: profilo X @officialsslazio

Lazio: numeri impressionanti per Pedro

Lazio – Finalmente un successo illustre quello ottenuto dalla Lazio nel turbolento catino di San Siro, messo a soqquadro dal colpo allo scadere di Pedro che ha alimentato la già veemente contestazione dei tifosi rossoneri contro squadra e società.

L’impresa di Baroni riscrive le statistiche dei precedenti incontri avvenuti tra i due club in terra milanese dove la Lazio, negli ultimi 36 anni, ha vinto solamente tre volte. I meriti del tecnico toscano sono molteplici e vanno riscontrati nell’unione di una squadra che, nonostante il momento di empasse, ha ritrovato energie mentali utili ad azzannare un Milan già gravemente ferito.

L’uomo simbolo si conferma Pedro, highlander del calcio mondiale, in grado di raggiungere la doppia cifra stagionale a 37 anni suonati e confermare una fame di successi mai resa sazia dai numerosi trofei vinti in carriera.

Lazio: le riserve sono l’arma in più

Pedro Formello

Pedro Rodriguez: profilo X @officialsslazio

A dimostrazione di come Baroni sia riuscito ad amalgamare al meglio il proprio gruppo c’è il dato che premia coloro che entrano a gara in corso. La Lazio, infatti, è la squadra che in Serie A ha mandato in gol più giocatori da subentrati. La classifica vede i biancocelesti in testa a questa speciale statistica con 15 reti, davanti alle più staccate Atalanta (9) e Torino (8).

Nonostante l’assenza di Castellanos, il tecnico toscano ha trovato nel pacchetto offensivo una cooperativa capace di mettere in difficoltà la squadra di Conceicao: oltre all’argentino e lo stesso Pedro, anche Zaccagni ha raggiunto il traguardo delle 10 reti stagionali, obiettivo che ha contribuito nel regalare l’impresa contro una big, missione quest’anno troppo spesso è mancata all’appello.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich