Lazio, Sarri sorride: è Provstgaard la rivelazione del ritiro. Chance da titolare in vista?
FORMELLO – PROVSTGAARD. Archiviati i primi giorni di ritiro a Formello con un convincente 3-0 sulla Primavera, in casa Lazio non mancano gli spunti di lavoro per Maurizio Sarri. Tanto si è già detto degli esperimenti a centrocampo, dove il tecnico sta valutando il ballottaggio tra Vecino e Dele-Bashiru, oltre all’impiego di Belahyane nel ruolo di mezzala. Ma la vera sorpresa di questo inizio di preparazione ha un nome e cognome ben preciso: Oliver Provstgaard.
Il difensore danese, arrivato nella Capitale durante l’ultima sessione di mercato invernale, si sta ritagliando spazio importante nelle rotazioni. Negli ultimi allenamenti è stato spesso schierato titolare da Sarri, in una linea difensiva che – anche per via della squalifica di Romagnoli – potrebbe essere quella che affronterà il Como nella prima giornata di campionato. La coppia centrale, infatti, potrebbe essere formata proprio da Gila e Provstgaard, classe 2003, sempre più dentro i meccanismi del tecnico toscano.
Gila: “Provstgaard è fortissimo, cercherò di dargli una mano”
E proprio dal suo collega di reparto spagnolo è arrivata la benedizione dopo l’amichevole disputata contro la Primvavera: “E’ fortissimo, ha la mentalità giusta. Sta sempre sul pezzo, è concentrato, siamo contenti di averlo in squadra. Cerco di aiutarlo il più possibile”. Dopo il lungo periodo di ambientamento, Provstgaard potrebbe essere pronto a ritagliarsi il suo spazio: da non sottovalutare il fatto che i suoi piedi educati e il suo buon senso della posizione possono essere una buona chiave di lettura nei sistemi di gioco di Sarri. Saranno le prime uscite a stabilire se il difensore danese potrà dire la sua con Sarri e potrà essere definito un giocatore futuribile, in linea con la politica della società biancoceleste.