Ivan Provedel decisivo contro il Parma: dalla parata su Estevez al gol di Noslin, i dettagli che valgono tre punti
PARMA- LAZIO – IVAN PROVEDEL. Al termine di Parma-Lazio, Ivan Provedel ha commentato ai microfoni di DAZN il prezioso successo conquistato al Tardini, Il portiere biancoceleste, protagonista di una prestazione importante condita anche da una parata determinata per il risultato , ha analizzato una partita combattuta, nella quale la Lazio ha saputo soffrire e colpire nei momenti decisivi.
“Sapevamo che sarebbe stata una gara molto tosta – ha spiegato Provedel – qui hanno perso punti squadre importanti come Milan, Bologna e Como”. Una consapevolezza che ha accompagnato l’approccio della squadra per tutta la gara, risolta grazie all’impatto immediato di Noslin, decisivo dopo l’ingresso dalla panchina: “Per fortuna è entrato col motorino (ride, ndr), ha fatto un gran gol e ci ha permesso di portare a casa i tre punti”.
Inevitabile il riferimento alla parata su Estevez, uno degli snodi chiave dell’incontro. Provedel ha raccontato l’episodio con grande lucidità: “Ho messo tutto quello che avevo, per fortuna ci sono arrivato. Probabilmente c’è stata anche una deviazione che ha rallentato la palla”. Un intervento reso ancora più significativo dalla conoscenza dell’avversario, con cui il portiere aveva già condiviso l’esperienza allo Spezia.
Nel finale, Provedel ha anche chiarito alcune scelte tattiche, soffermandosi sul suo posizionamento in occasione delle rimesse laterali del Parma: “Ho cercato di essere un deterrente. Loro sono molto fisici, quindi ci siamo dovuti adattare e fare qualcosa in più”.


