56
Ivan Provedel vuole mantenere inviolata la porta della Lazio: a Reggio Emilia può arrivare il secondo clean sheet consecutivo
Domenica alle ore 18.00, la Lazio scende in campo al Mapei Stadium contro il Sassuolo e Ivan Provedel vuole trovare il secondo clean sheet consecutivo. L’obiettivo del numero 94 è quello di ripercorrere la seconda stagione di Sarri in panchina. La stagione in cui la Lazio arrivò seconda in campionato, col Napoli irraggiungibile. In quella cavalcata avvincente, il ‘biondo‘ collezionò ben 21 clean sheet. Un record difficilmente ripetibile certo, ma non è detto che la Lazio possa garantire per più partite la porta inviolata.
Molto, naturalmente dipenderà dall’assetto difensivo. A Como i biancocelesti hanno sbandato ripetutamente sotto gli attacchi lariani. Con il Verona invece non si sono corsi rischi. È presto per capire come sarà questa stagione, ma Sarri cura molto l’assetto difensivo e questa è una garanzia. Basti vedere il miglioramento di Tavares in fase arretrata e il rientro di Alessio Romagnoli aggiungerà peso specifico nel reparto arretrato. Il campionato è iniziato da due giornate e le squadre sono ancora in rodaggio, ci vorrà ancora qualche gara per comprendere quanto questa Lazio può fare la differenza in difesa. Nel calcio conta non subire gol e farne almeno uno. Speriamo sia la stagione del riscatto sotto molti aspetti. I tifosi lo meritano, lo dimostra il tutto esaurito nel settore ospiti.