Lazio, Guendouzi: oggi sarà presentato il ricorso contro le due giornate di squalifica
Sarà presentato oggi dalla Lazio il ricorso contro la squalifica di Mattéo Guendouzi. Espulso contro il Milan dall’arbitro Di Bello, per un presunto fallo di reazione, e a cui sono state comminate due giornate di squalifica.
La società biancoceleste, come riporta Il Corriere dello Sport, presenterà oggi il ricorso, che molto probabilmente verrà discusso giovedì 14 marzo. Mister Sarri spera di riavere a disposizione il francese per la trasferta di Frosinone, in programma sabato 16 marzo alle ore 20:45. E che quindi la tesi difensiva dalla Lazio venga accolta. Guendouzi è ormai diventato un punto fermo del centrocampo biancoceleste, tanto che è rientrato tra i pre convocati della nazionale francese per i prossimi impegni che dovranno sostenere i transalpini.
Lazio, Guendouzi: la tesi difensiva della società biancoceleste
La tesi difensiva della Lazio, verte sul fatto che, l’arbitro Di Bello sul suo referto ha riportato quanto segue: “… per avere, al 51° del secondo tempo, in reazione ad un fallo subito, colpito con due manate al petto e alla schiena un calciatore avversario“, e da qui le due giornate di stop.
La difesa cercherà di dimostrare che l’atteggiamento di Guendouzi non è stato violento. Ma che c’è stata soltanto un spinta nei confronti di Pulisic che lo tratteneva. La Lazio, Sarri, e i tifosi sperano nello sconto, e di rivedere in campo “Guendo” già nella prosa gara in terra ciociara.