Sanderra

Lazio Primavera: in Messico subito una vittoria, ma Sanderra…

by Paolo Buchetti
0 comments Stefano Sanderra/ Foto Profilo X SS Lazio

Inizia bene la preparazione in Messico per la Lazio Primavera, ma per Sanderra c’è ancora molto da lavorare

Lazio Primavera, Messico e Sanderra…  –  Quando inizia una nuova stagione per la Lazio Primavera, comincia un vero periodo di profonda trasformazione. Non sembra superficialmente possibile, ma molti elementi concorrono a trovarsi di fronte ad importanti mutazioni della costituzione della rosa.

Tra chi diventa fuori quota per l’età, tra chi prende la via della prima squadra definitivamente o passa ad altri club. Ci sono anche tutti quei ragazzi che, fuori quota anche per la under 17, passano alla categoria superiore degli under 20. Immane, pertanto è il lavoro dello staff tecnico, volto a valutare il nuovo patrimonio tecnico a disposizione, per individuare anche eventuali innesti di mercato nei settori ritenuti carenti.

 

INTANTO, E’ COMINCIATA LA PREPARAZIONE IN MESSICO

Quest’anno, è stato importante far partire i ragazzi con una preparazione in un luogo particolare dal punto di vista climatico, iniziando subito con un torneo di squadre di pari età del continente.

La Lazio di Sanderra ha esordito con una bella vittoria per 3 a 1 contro i pari età americani dell’Inter Miami.

 

LE PAROLE DI SANDERRA

Queste le parole di mister Sanderra ai microfoni ufficiali della squadra, a commento del lavoro sin qui svolto:

Questo è stato un match fatto in condizioni estreme, dopo un viaggio molto difficoltoso. Per i ragazzi dopo essere arrivati con nessuno che si è fatto male è già un grosso risultato, hanno fatto poi del loro meglio e si è ribadito che la squadra ha bisogno di riequilibrare e rafforzarsi perché ci sono tante lacune. Nelle condizioni estreme in cui abbiamo giocato, è una buona partita”.

Sulla prima partita

“Abbiamo giocato contro una squadra che non ci ha impensierito più di tanto quindi il test non ha grande validità, ma solo per capacità di sofferenza in un clima estremo e molto difficile anche da respirare. I ragazzi sono stati molto bravi, la tattica oggi viene poco”.

 

calciomercato Lazio

foto from YouTube Cristobal Munoz

Su Munoz

“La squadra sta lavorando sul 4-3-3 e sul 4-4-2, lui è un centrocampista centrale più mezzala e avremo tempo per lavorarci sopra”.

Sul viaggio e la preparazione

“Speriamo che le cose possano andare meglio più avanti perché è un’esperienza importante si, ma estrema. Abbiamo fatto tanta fatica nella partita e nel viaggio. Ci sballa un po’ tutta la preparazione”.

fonte lazionews.eu

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich