Lazio Academy

Lazio Primavera, coach Pirozzi: “Milani è pronto per la B”

by Paolo Buchetti
0 comments Foto: profilo X Lazio

Lazio Primavera, coach Pirozzi: “Milani è pronto per la B”

Lazio Primavera, Pirozzi su Milani   –   Il mister della Lazio Primavera è stato assunto nel suo ruolo all’inizio del 2025, al posto del convalescente Sanderra.

Tutto sommato, il mister ha svolto un buon lavoro. La squadra, con la sua gestione, è sembrata maggiormente impegnata nel curare la fase difensiva, quindi è apparsa una squadra più rocciosa e attenta a non prenderle.   E’ in scadenza di contratto, e nelle sue parole si accenna anche al rapporto di lavoro con la SS Lazio.

ALESSANDRO MILANI

Il mister, nelle parole che vi proponiamo successivamente, parla anche di uno dei suoi ragazzi, ricercato dall’Avellino appena approdato in serie B.

E’ Alessandro Milani, il terzino sinistro diciannovenne ormai veterano della Primavera. I più attenti lettori di LLTV si ricorderanno di lui in articoli precedenti in cui lo avevamo ricordato come uno dei migliori prospetti della Under 20 biancoceleste. E’ legato alla Lazio con un contratto fino al 2027.

Venezuelano appena convocato in nazionale, è stato chiamato sia ad Auronzo dall’ex mister Baroni che anche in Europa League.

 

Alessandro Milani Primavera SS Lazio

Lazio Primavera, Pirozzi su Milani  –  LE PAROLE DI MISTER PIROZZI

Queste le parole del mister a Sportchannel214.it:

“L’amichevole Avellino – Lazio? È importante, auguro all’Avellino di poter far bene. La società è solida, la piazza è importante. La Serie B non potrà che far bene al calcio italiano in generale. Il mio futuro? Mi siederò al tavolo per parlarne. È stata un’esperienza importante, vedremo se ci saranno le condizioni per poter proseguire con la Lazio. Sarò sempre grato alla società e al direttore per avermi dato quest’opportunità. Questo è stato un ulteriore momento di crescita, comunque farò tesoro di quest’esperienza e vedremo se ci saranno delle società che sono disposte a investire su di me”.

“Milani all’Avellino? È un ragazzo di prospettiva, serio, ha la cultura del lavoro e un’ottima famiglia. È pronto, un classe 2005 che ha grandi margini di miglioramento soprattutto nella fase difensiva. Ritengo che oggi le società hanno l’obbligo e la necessità di andare sui giovani, lo dimostrano anche le squadre di alto livello. Non ci dobbiamo soffermare sull’età quando facciamo le scelte, ma se hanno la capacità di calcare dei palcoscenici importanti. Milani è pronto, eventualmente, per l’Avellino”.

Fonte lalaziosiamonoi.it

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich