Lazio: Stagione con statistiche importanti per l’ex Milan
Lazio – Alessio Romagnoli é sbarcato alla corte di Sarri e della sua Lazio, nella scorsa sessione di mercato.
Dopo una lunga trattativa il centrale ha avverato il suo desiderio di giocare per la sua squadra del cuore,dopo aver vinto l’anno prima da capitano il suo primo campionato in serie A.
Dopo una carriera con alti e bassi, dovuti sopratutto a gli infortuni che lo hanno perseguitato,il centrale di anzio nel suo primo anno con l’aquila sul petto ha totalizzato ben 34 presenze in serie A, solo nell’anno 2019/20 nè totalizzo 35 con la maglia del Milan.
Aggiunto a questo ci sono altre statistiche che dimostrano la stagione importante dell’ex Milan: é uno dei tre giocatori di movimento più impiegati da Sarri, é il giocatore con maggior numero di respinte difensive ed é il secondo con il maggior numero di passaggi effettuati.
Nel complesso una stagione da incorniciare per Romagnoli che non poteva chiedere di meglio al suo primo anno con la maglia della sua La Lazio.
L’obbiettivo più importante è stato però aver raggiunto la qualificazione in Champions, che ora Alessio potrà giocare da protagonista con i suoi colori preferiti addosso.