Calciomercato Lazio, per Romagnoli sarà addio a fine stagione?
Lazio- Sarà sicuramente rivoluzione per la società biancoceleste nel prossimo calciomercato estivo.
Come riporta Il Messaggero, tra i tanti nomi a sorpresa potrebbe rientrarci anche quello di Alessio Romagnoli.
Il difensore centrale biancoceleste è arrivato alla Lazio nel 2022 coronando il sogno di vestire la maglia della squadra che ha sempre tifato. Davanti a lui, nel periodo del suo contratto in scadenza, si è trovato a rifiutare anche offerte che arrivavano dalla Premier League.
Romagnoli alla Lazio firmò un contratto da 3,5 milioni di euro a stagione bonus inclusi. Uno dei motivi che potrebbero spingerlo lontano dalla Capitale è legato anche all’attrito che si è creato con il presidente Lotito.
Calciomercato Lazio, Romagnoli potrebbe lasciare il club a giugno: questo è probabilmente lo scenario
Infatti, come dicevamo, uno dei motivi del probabile addio a giugno è proprio l’attrito che si è creato col presidente Lotito, quando il difensore si rifiutò di accettare il ritiro a Formello imposto dalla società.
Ma quello che sta dando più fastidio al calciatore e al suo agente sono le mancate promesse di Lotito al momento della stipula del contratto iniziale, che prevedevano un impegno a rinnovare l’accordo con un adeguamento di contratto.
Ma c’è anche un altro aspetto da considerare, ed è quello tecnico tattico. Con l’arrivo di Tudor come allenatore al posto di Sarri, si è passati dalla difesa a quattro alla difesa a tre.
Questa nuova impostazione tattica diversa da quella dell’allenatore toscano, non esalta le sue caratteristiche e anche questo potrebbe essere un altro motivo per salutare a giugno.
Il futuro potrebbe essere anche in Premier League, dove il centrale biancoceleste ha diversi estimatori. A quel punto, Fabiani sarebbe eventualmente pronto ad investire la cifra ricavata, nel mercato in entrata.