Lazio: l’ass. allo sport sul tema Flaminio
Lazio – Accantonato in parte dal turbinio di eventi che hanno animato la stagione appena conclusa, il tema Flaminio torna d’attualità in casa Lazio, in attesa di novità importanti che possano far sognare tifosi ed addetti ai lavori.
In merito all’evolversi della situazione ha fatto chiarezza l’assessore allo sport e grandi eventi del comune romano, Alessandro Onorato, che durante l’evento di beneficenza Art4sport, ha avuto occasione di fare chiarezza sui prossimi step:
“Lo abbiamo detto più volte anche con il sindaco, gli stadi si fanno senza commentare. Romane e romani delle due sponde si aspettano che vengano fatti: nel caso della Lazio sta alla società andare avanti, il presidente Lotito è stato molto chiaro sulla sua volontà e noi come amministrazione vogliamo portare avanti procedure trasparenti e rapide”.
“Il passato è passato, per quanto ci riguarda chiunque vuole investire in questa città è fondamentale. Roma non è una città qualunque, è la Capitale d’Italia e compete con le altre internazionali ogni giorno. Benvenuto a chi, rispettando le regole, vuole investire in città. Che si respiri un’aria diversa dal passato è evidente a tutti, la cultura del no non ci appartiene ed è giusto che la città cambi volto. Ci teniamo alla bellezza, anche architettonica, ma per competere abbiamo bisogno di nuove infrastrutture. La metro arriverà al Foro nel 2032, a dimostrare che la città cambia. Facile poi lamentarsi per Sinner e la Coppa Italia, sennò… Roma, con la collaborazione del Governo e delle istituzioni, sta facendo miracoli: per un nuovo salto di livello servono infrastrutture, anche private”.