Lazio, da oggi si riprende a lavorare a Formello
Lazio, ripresa allenamenti – Da oggi pomeriggio la squadra agli ordini di mister Baroni, tornerà a lavorare sul campo di Formello per preparare la gara insidiosa di lunedì sera contro il Verona.
La formazione scaligera si presenta allo stadio Olimpico con un bottino di 6 punti in classifica dopo aver strapazzato il Napoli alla prima giornata e espugnato Genoa nella terza.
Tra oggi e domani ci sarà il rientro di tutti i nazionali e il tecnico toscano potrà contare sulla rosa al completo.
In questo periodo in cui il campionato si è fermato, Baroni e il suo team hanno focalizzato l’attenzione soprattutto sulla fase difensiva, lavorando non solo sui singoli ma registrando quella distanza tra centrocampo e difesa che in queste prime apparizioni a volte, ha lasciato molto a desiderare.
Giocando di lunedì, il mister avrà qualche ora in più per poter mettere a punto gli schemi della squadra insieme a tutto il gruppo. Ci saranno ovviamente anche i rientrati dagli infortuni e da pause ritenute prudenziali, per evitare problematiche muscolari ad alcuni giocatori che ne hanno bisogno.
Si potranno quindi rivedere a pieno regime, o quasi, giocatori molto preziosi per lo scacchiere tattico di mister Baroni. Gente come Gila, Castrovilli, “treno” Tavares, sono prospetti che per questa Lazio risultano importanti, se non fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.
Oggi alle ore 14.00, presso la sala stampa di Formello, verranno presentati gli ultimi arrivi in casa Lazio, Boulaye Dia e Samuel Gigot.