Claudio Lotito

Lazio, nuovo sponsor per la squadra biancoceleste

by Mauro Maniccia
0 comment Claudio Lotito / foto Daniele Buffai/Image Sport

Lazio, Aeroitalia Airline nuovo sponsor dei biancocelesti

Attraverso un comunicato apparso sul sito della Lazio, la società rende noto quanto segue:

La S.S. Lazio e la compagnia aerea Aeroitalia sono lieti di annunciare la nuova partnership per la stagione sportiva 2023-2024.

Aeroitalia affiancherà il club biancoceleste in qualità di Airline Sponsor and Global Partner ospitando sui propri aeromobili giocatori, staff tecnico e dirigenti in occasione delle trasferte in programma nelle prossime competizioni del campionato italiano di Serie A, Coppa Italia e Champions League, a partire dalla trasferta di Torino, Juventus-Lazio.

Aeroitalia accompagnerà i giocatori anche in campo, comparendo come sponsor di manica sulle divise da gara della prima squadra.

Siamo contenti di annunciare questa partnership – dichiara Gaetano Francesco Intrieri, amministratore delegato di Aeroitalia –. La collaborazione non è soltanto funzionale a sinergie reciproche tra le due Società, ma un vero e proprio motivo di orgoglio per noi, legare il nostro brand a quello di una società importante e storica del panorama calcistico italiano”.

Dichiarazione del Presidente della S.S. Lazio, Dott. Claudio Lotito: “Accolgo con grande piacere l’ingresso di una compagnia italiana come Aeroitalia, in grande espansione in un settore competitivo come quello del trasporto aereo, come sponsor della S.S. Lazio. Sono certo – conclude il Presidente – che la partnership darà la possibilità ad entrambe le aziende di sviluppare progetti interessanti e di reciproca soddisfazione”.

 

SULL’AZIENDA AEROITALIA

Aeroitalia nasce nel 2022 per volontà dei suoi investitori Marc Bourgade (Executive Chairman) e German Efromovich (Board Member).

L’aviolinea italiana, a capitale interamente privato, è guidata dall’Amministratore Delegato Gaetano Francesco Intrieri, e da Ugo Calvosa (Executive Vice-President Operations).

La prima attività di volo di Aeroitalia è stata sul segmento charter nel maggio 2022, a luglio 2022 è stata operato invece il primo volo di linea.

Attualmente il network si articola servendo 27 destinazioni e, dal 17 febbraio 2023, a seguito dell’aggiudicazione del bando di Continuità Territoriale, opera sulla Sardegna con voli da Olbia per Milano Linate e Roma Fiumicino e da Alghero per Roma Fiumicino.
A luglio 2023 la compagnia ha trasportato oltre mezzo milione di passeggeri.

L’obiettivo della Compagnia è di soddisfare una domanda di trasporto aereo,

che si adegui alle mutate necessità del mercato andando a riempire lo spazio creatosi dopo la chiusura di altre compagnie aeree italiane,sviluppando un prodotto competitivo nel settore aviazione.

La flotta è al momento costituita da 5 aeromobili Boeing 737-800 da 189 posti,

1 Boeing 737-700 da 149 posti e 2 ATR/72 600 da 68 posti.

Un ulteriore Boeing 737/800 è atteso in ingresso nelle prossime settimane”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich