Lazio: il portoghese accelera sui tempi di recupero
Lazio – Lo stop di Nuno Tavares è stata una mannaia caduta sull’entusiasmo dei tifosi biancocelesti durante le due settimane di sosta. La chiamata del Portogallo come coronamento di un inizio stagione da applausi, si è rivelata come arma a doppio taglio, in grado di interrompere l’ascesa del terzino sinistro e rendere Baroni orfano del migliore assist-man d’Europa, almeno fino a fine novembre.
Infatti gli esami strumentali svolti dall’ex Arsenal a Villa Mafalda hanno evidenziato una lesione di basso grado a carico del semimembranoso della coscia sinistra, esito che frena la corsa del numero 30 almeno per le sfide contro Bologna e Ludogorets.
Lazio: ritorno possibile contro il Napoli
I progressi fatti da Nuno Tavares in questi giorni però stanno accelerando i tempi previsti per il suo rientro, fissando una data come quella papabile per riprendere in mano la fascia sinistra, lasciata a disposizione di Luca Pellegrini che non ha mai deluso ogni qualvolta chiamato in causa. Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, il terzino portoghese potrebbe bruciare le tappe e far rientro a cavallo delle sfide tra Parma e Napoli.
Più probabile sembra essere l’otto dicembre come giorno cardine, quando i capitolini saranno ospiti al Maradona, per la seconda sfida in 3 giorni tra la Lazio ed i partenopei, uno scontro diretto che prevede scintille, con un Tavares in più.