Lazio: salta l’affare con il club croato
Lazio – Uno degli elementi rimasti sul libro paga della società biancoceleste, ma fuori dal progetto tecnico di Marco Baroni, è Toma Basic alla Lazio dal 2021 ma mai realmente utile alla causa del club capitolino.
Questa sembrava l’estate giusta per trovare una soluzione utile sia alla carriera del calciatore che alle tasche della Lazio, con l’Hajduk di Spalato in procinto di chiudere la trattativa per riportare l’ex Bordeaux nella sua Croazia.
Così non è stato però, perché ancora una volta, a sorpresa, la trattativa è saltata sul più bello lasciando il calciatore con l’amaro in bocca e la consapevolezza di vivere un’altra stagione da separato in casa.
Lazio: Basic: “Sono dispiaciuto, volevo tornare in Croazia”
A giustificare la brusca frenata tra le società ha pensato proprio Basic, affermando come a bloccare la trattativa sia stato proprio il presidente Lotito che ha rifiutato la proposta del club croato:
“L’Hajduk ha fatto il massimo nella trattativa, doveva decidere solamente il presidente Lotito, che però non ha accettato e non mi ha lasciato partire. Questo è l’unico motivo per cui non sono tornato in Croazia. Ero pronto a rinunciare a una parte del mio stipendio. Semplicemente, il presidente ha deciso così e nulla poteva essere cambiato. Ovviamente mi dispiace e mi piacerebbe giocare di nuovo per l’Hajduk, ma questa volta non è stato possibile.”