Lazio-Napoli: formazione ‘europea’ per Baroni
Lazio-Napoli – Cresce l’attesa per il primo dei due confronti che vedranno la Lazio impegnata contro il Napoli di Antonio Conte. Questa sera, nel teatro dell’Olimpico, i biancocelesti proveranno ad ostacolare il cammino del club partenopeo cercando un successo che può proiettare la Lazio verso i quarti di finale di Coppa Italia, affrontando così la vincente di Inter-Udinese.
Contro il Napoli, le scelte di Baroni ricadranno su un undici formato ‘europeo’ con la possibilità di far rifiatare alcuni elementi in leggero calo fisico, soprattutto in vista di un tour de force proibitivo. In porta sarà Mandas a pilotare una linea difensiva inedita, formata da Hysaj, Gigot, Patric e Lazzari.
Lazio-Napoli: Baroni spera nell’esplosione di Noslin
Le sorprese non finiscono qui: infatti sarà Dele-Bashiru ad affiancare Rovella nella zona mediana del campo, con il trio Zaccagni, Pedro e Tchaouna ad innescare la possibile esplosione di Tijjani Noslin.
L’attaccante olandese avrà a disposizione una nuova chance per riuscire a dimostrare le doti che hanno conquistato Baroni e convinto la società ad investire quasi 18 milioni di euro per strapparlo al Verona. Il tecnico toscano conosce il calciatore e sa che il potenziale in suo possesso, fin qui celato, può far ricredere gli scettici e conquistare il popolo biancoceleste.
Contro il Napoli è l’ennesima occasione da non perdere, nel catino dell’Olimpico servono i suoi colpi per tornare a vincere e sbaragliare la concorrenza in attacco, con la possibilità di ottenere più spazio anche in campionato dove le gerarchie sono ancora tutte da scrivere.