Lazio | Mon ami, Guendouzi: il francese domina contro il Bayern

by Giammarco Moriconi
0 comment Foto/Mattéo Guendouzi: profilo X @sslazio

Lazio: prestazione da grande all’Olimpico

Lazio – L’impossibile è diventato possibile. La Lazio ha fatto l’impresa nella notte di San Valentino regalando ai suoi tifosi un sogno che durerà a lungo. In uno stadio Olimpico gremito di 60 mila spettatori, lo spettacolo vero l’ha messo in mostra la squadra di Maurizio Sarri.

Eppure il comandante lo aveva anticipato alla vigilia: “Sfavoriti sulla carta, vediamo il campo“. Il terreno di gioco ha parlato e ha dato ragione alle sensazioni del mister biancoceleste. La Lazio è apparsa completamente a suo agio contro un Bayern Monaco non nella sua migliore versione, ma comunque stellare.

Compattezza in mezzo al campo, raddoppi continui, fraseggio corto con fluidità e tanta, ma tanta ‘faccia tosta’. I biancocelesti hanno dato prova di come, quando si vuole, c’è la possibilità di giocarsela con tutti.

Lazio: il francese ruba la scena a centrocampo

Lazio

Foto/Mattéo Guendouzi: profilo X @sslazio

Dominatore vero in mezzo al campo è apparso Matteo Guendouzi. Il francese ha letteralmente preso in mano la gara dei biancocelesti con corsa, lucidità e carisma da vendere. Sembra quasi aver assunto le sembianze di un nuovo sergente, guidando la squadra verso una vittoria che resterà impressa nei ricordi di ogni singolo tifoso.

Il premio ottenuto a fine serata come MVP, è il giusto merito per una stagione da protagonista. A impressionare del francese, oltre l’ego smisurato, è la costanza di prestazioni di alto livello, messa in mostra con invidiabile semplicità. Il dato dei 7 contrasti vinti su 8 dimostra come Guendouzi abbia fatto la voce grossa in mezzo a mostri sacri come Kimmich e Muller.

Domenica c’è il Bologna all’Olimpico, un’altra gara determinante per la stagione biancoceleste che, se affrontata su questi livelli, può rilanciare la Lazio nel turbinio di squadre in piena lotta per il quarto posto. Ora però è il tempo di godersi l’impresa. La vittoria sul Bayern può aprire uno spiraglio di luce sulla stagione biancoceleste, c’è solo da attendere e sognare.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich