Lazio mia quanto sei bella

by Roberto Mari
0 comment Cesare Purini / Insidefoto

Una Lazio che incanta con le sue giocate, una Lazio bella da vedere

In Francia direbbero Chapeau, una esclamazione di ammirazione e apprezzamento per chi riesce a fornire prestazioni di alta qualità tanto da indurre in chi osserva un rispetto e una devozione che va al di là del campanilismo e della diversa appartenenza. Tanto di cappello quindi ad una Lazio che incanta per la bellezza del suo calcio fatto di giocate imprevedibili senza trascurarne la qualità.

La squadra di mister Sarri ha finalmente raggiunto la mentalità giusta che il tecnico auspicava. Ora tutti gli elementi sono parte integrante di un collettivo che si muove all’unisono con il solo obiettivo di vincere divertendo e divertendosi dando la sensazione di una armata invincibile che corre spedita verso la Champions.

Dalla sconfitta interna per due reti a zero contro la Dea, la squadra biancoceleste ha incassato soltanto un gol in otto partite di campionato, quello molto discusso di Rabiot, segnandone ben 10 ottenendo 7 vittorie ed un pareggio battendo formazioni di tutto rispetto come Napoli, Juventus e Roma. Un bottino di 22 punti su 24 a disposizione.

La Lazio è bella! La Lazio incanta! Le azioni che si sviluppano in velocità sono di un livello di difficoltà incredibile, eppure i giocatori fanno sembrare tutto semplice, a tratti disarmante, arrivando in porta con il pallone tra i piedi senza che l’avversario si renda conto di ciò che accade.

Si divertono i giocatori, si divertono Sarri e Lotito ma si divertono tantissimo anche i tifosi che seguono la squadra ovunque col solito amore che li contraddistingue. Allora su il sipario perché entra la Lazio! A noi non resta che goderci lo spettacolo.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich