Lazio: parte il countdown per l’arrivo di Baroni
Lazio – A poco più di due settimane dalla fine del campionato, il cambio generazionale abbattutasi sulla Lazio ha portato via con se profili di peso, come Felipe Anderson e Luis Alberto, e costretto Igor Tudor a levare le tende dopo l’incontro con Lotito e Fabiani, meeting che ha chiarito la divergenza di vedute tra società e guida tecnica, l’ennesima dopo quella già vista con Sarri.
Il polverone mediatico creatosi da tale situazione ha destabilizzato l’ambiente laziale, unito più che mai nella protesta contro la dirigenza biancoceleste, in particolar modo nei confronti di Lotito, reo secondo i sostenitori di non voler ambire al famoso salto di qualità tanto atteso.
Lazio: Marotta assicura sull’operato di Baroni
Il patron della Lazio infatti, dopo l’operazione Sarri, clamorosamente fallita lo scorso marzo, e l’altrettanto sciagurata fine di Igor Tudor, ha preferito puntare su un profilo basso, più nascosto ai riflettori ma maggiormente dedito al campo.
Marco Baroni infatti è l’uomo perfetto per l’attuale situazione di rivoluzione in casa biancoceleste. A tessere le lodi del mister toscano è un guru del calcio italiano dell’ultimo decennio, quel Beppe Marotta passato dalla trionfale esperienza con la Juventus, all’altrettanto prestigiosa cartiera con l’Inter che lo ha condotto fino alla presidenza del club nerazzurro.
Marotta, che conosce molto bene il profilo di Baroni, ha rassicurato i tifosi della Lazio, dimostrandosi sicuro delle qualità dell’ex Verona:
“Baroni? Una scelta migliore non avrebbero potuto farla alla Lazio. Ho avuto Marco alla Juventus Primavera e, oltre a essere una brava persona, vi assicuro che possiede una preparazione impressionante. Non deluderà, anzi vedrete che professionista esemplare“