Lazio: il presidente biancoceleste pronto ad esporre il piano Flaminio
Lazio – Inizia a piccoli e lenti passi il cammino che la società biancoceleste, con Lotito in pole, vuole cercare di completare per arrivare al traguardo prestigioso che trasformerebbe lo stadio Flaminio in casa della Lazio.
Nella mattinata di ieri è esplosa la news riguardante la lettera inviata al comune da parte del patron biancoceleste. Missiva in cui si chiede un incontro agli organi comunali interessati per valutare, insieme ai tecnici di fiducia, il piano di fattibilità per la ristrutturazione dell’impianto sportivo.
Nessun progetto quindi. Prima vanno valutati i passi per evitare vincoli ambientali e strutturali. Ragion per cui la strada si mostra in salita, ma non del tutto irraggiungibile.
Lazio: Lotito sul Flaminio: “Mostreremo come superare i vincoli“
Proprio il presidente della squadra capitolina si è esposto riguardo la notizia battuta nella giornata di ieri.
Sulle colonne de Il Messaggero, Lotito ha specificato le intenzioni di raggiungere un colloquio esplorativo: “Faremo questo incontro per far vedere il progetto al comune“.
“Non è ancora la presentazione ufficiale ne un tavolo tecnico, ma solo un inizio per far capire come intendiamo ristrutturare lo stadio Flaminio, superare certi vincoli e non solo“.
Va ricordato che sull’impianto, progettato da Pier Luigi Nervi, è forte l’interesse della Roma Nuoto. Prospetto divenuto ufficiale con il progetto presentato al comune di Roma e da aggiornare entro il 30 giugno. La volontà di Lotito però è chiara.
La Lazio vuole lo stadio di proprietà per auto sostenersi ed aumentare il capitale economico-culturale. Il Flaminio è il prescelto, resta ora alle istituzioni dare il via libera all’unione definitiva tra le parti.