Lazio, Lotito è pronto a dare una svolta al club
Lazio – Lotito fa sul serio ed è pronto a dare una svolta decisiva al club biancoceleste.
Oramai possiamo dire che la Lazio sta entrando finalmente in una nuova era. Il progetto dello stadio Flaminio è questione di giorni dall’essere ufficialmente presentato.
L’assessore Onorato lo ha già visto in anteprima e ha speso parole di elogio per un rivoluzionario e ambizioso progetto che presto sarà al vaglio del comune di Roma.
Ma c’è di più, lo avevamo anticipato qualche tempo fa con un nostro articolo, la Lazio ha dato il via ai lavori per l’ampliamento del centro sportivo di Formello con la realizzazione dell’Accademy fortemente voluta dallo stesso presidente e dai suoi collaboratori.
“Questa Academy rappresenta un pilastro fondamentale della strategia di sviluppo della Lazio, con l’obiettivo di creare una catena organizzativa che parta dalla scuola calcio e arrivi fino alla prima squadra, garantendo a tutti le stesse capacità infrastrutturali di alta qualità”.
Le parole del Patron biancoceleste sono eloquenti, le intenzioni di portare questa società al livello delle altre è chiara e decisa.
La SS Lazio vuole realizzare cinque nuovi campi da calcio, delle piscine e un hotel-foresteria per ospitare talenti da tutte le parti del mondo.
Ci sarà anche un’aula magna per le conferenze e per seminari volti all’istruzione. Il progetto in futuro potrebbe includere un nuovo stadio dedicato al settore giovanile e al vivaio femminile e uno spazio spirituale con la possibilità della costruzione di una chiesa.