Lazio: il presidente biancoceleste blinda il terzino
Lazio – protagonista assoluto di questo inizio stagione, Nuno Tavares si è presentato alla Serie A come meglio non avrebbe potuto, seminando panico nelle difese avversarie che fanno fatica a trovare contromisure per arginarne lo strapotere fisico e tecnico.
La gara contro il Genoa ha consacrato il valore del portoghese entrato definitivamente nel cuore dei tifosi, ma anche sul taccuino dei migliori club europei, increduli nell’essersi fatti scappare un talento di simile caratura.
A frenare l’entusiasmo delle pretendenti però è il presidente Lotito che, attraverso i cronisti de Il Messaggero, ha chiuso le porte ad una possibile cessione del terzino sinistro: Nuno Tavares? Non lo vendo nemmeno per 70 milioni di euro. Ho battuto una folta concorrenza per acquistarlo“.
Lazio: decuplicato il valore di mercato del calciatore
In effetti i 70 milioni di euro gridati ai quattro venti dal presidente biancoceleste non vanno lontani da una valutazione che, pensando al prezzo d’acquisto, fa gongolare la dirigenza, maestra nell’aver puntato il mirino sul colpo giusto.
Dopo essersi smarrito tra le fila dell’Arsenal e aver passato nell’ombra l’ultima stagione giocata in prestito al Nottingham Forest, Nuno Tavares ha trovato la propria dimensione nella capitale, dove grazie alla Lazio sta mettendo in mostra tutto il proprio vasto territorio, a detta dell’amico Guendouzi, non ancora al 100%.