una squadra fantastica

Lazio Live augura buon compleanno a Romano Floriani Mussolini

by Paolo Buchetti
0 comment

Lazio Live e le candeline di un giovane in rampa di lancio

Lazio Live  –  E’ stato uno dei pilastri della Primavera dell’anno scorso. Anche grazie al suo contributo, gli under 19 biancocelesti hanno affrontato da protagonisti assoluti il campionato di Primavera 2, con la promozione finale da primi della classe e la Supercoppa di categoria.

Lazio Primavera Coppa Italia date

Foto: profilo X Lazio

Si tratta di Romano Floriani Mussolini, difensore destro e giovane prospetto dal quale la Lazio si attende una rapida crescita per poter magari in un futuro prossimo entrare nella prima squadra.

Quest’anno è in prestito per la sua prima volta in carriera da professionista, nonostante la sua giovane età.  L’estate scorsa, è stato negoziato il suo prestito in riva all’Adriatico, nella squadra dei “delfini”, i bianco azzurri di Pescara, in Lega Pro. Al servizio di mister Zdenek Zeman, si è ritenuto che Romano potesse crescere da tutti i punti di vista.

La scelta dello staff laziale di mandarlo in prestito poteva inizialmente sembrare un boomerang negativo per la Primavera, che si accingeva a giocare un difficile campionato di prima fascia. Ma la bravura degli addetti ai lavori targati “Lazio”, ha creato comunque una Under 19 che sta facendo miracoli in Primavera 1.

Tornando al nostro Floriani, come già detto, è a Pescara in prestito con la maglia n° 15. Nato il 27/1/2003, 21 anni oggi, è alto 1,88 cm. Inizialmente, spesso in panchina, è stato utilizzato nelle 2 partite di Coppa Italia. Ma in campionato sembra ora aver convinto l’allenatore, che lo sta impiegando con maggiore continuità da titolare.

Nel giorno del suo compleanno, tutta Lazio Live gli porge i migliori auguri!

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

capitolo finale

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich