Lazio-Lecce, i trascorsi sorridono alla Lazio: anche se…

by Lazio Live TV
0 comment Antonello Sammarco/Image Sport: Ciro Immobile

Lazio-Lecce, i precedenti sono a favore della Lazio: il Lecce però ha vinto le ultime due

Stasera scenderanno in campo Lazio e Lecce in una sfida che risulta cruciale per entrambe le compagini e, anche se match passati pendono decisamente a favore dei biancocelesti, nelle ultime due uscite è stato il Lecce ad avere la meglio. Nelle ultime due trasferte della Lazio in Puglia – con Inzaghi e poi con Sarri – i giallorossi hanno sempre vinto per 2-1.

I dato complessivo però è decisamente favorevole ai capitolini. Dal 1980, anno in cui le due squadre si sono incontrate per la prima volta, i confronti sono stati 42, con 11 vittorie del Lecce e 11 pareggi. Sono quindi 20 le vittorie targate Lazio nella storia tra le due squadre. Con un complessivo di 107 gol segnati sono ben 7 i pareggi finiti a reti inviolate, ma la media di reti a partita si attesta attorno ai 2,54 gol. L’ultimo 0-0 infatti risale alla stagione 2005/06.

Precedenti in numeri

Daniele Buffa/Image: Tommaso Rocchi

La partita con il risultato più ghiotto per i salentini risale alla stagione 2004/05, quando sulla panchina del Lecce sedeva l’ex Lazio Zdenek Zeman. Il match si concluse con il risultato di 5-3 in favore dei pugliesi e passò alla storia soprattutto perché nei 90 minuti ci furono 2 triplette: una di Mirko Vucinic e l’altra di Tommaso Rocchi.

Antonello Sammarco/Image Sport: Sven Goran Eriksson

La Lazio ha come risultato migliore quello della stagione 97/98, quando Sven-Goran Eriksson si affidò alle sgroppate di Alen Boksic e all’estro di Roberto Mancini. Il croato siglò una doppietta, insieme alle reti di Rambaudi e Diego Fuser.

Scheda precedenti tra Lazio e Lecce

Incontri: 42

Vittorie Lazio: 20

Vittorie Lecce: 11

Pareggi: 11

Gol segnati: 107

Media gol a partita: 2,54

Vittoria più larga Lazio: 4-0 Serie A 1997/98

Vittoria più larga Lecce: 5-3 Serie A 2004/05

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich