Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Calciomercato Lazio

Lazio: largo ai giovani, il progetto di Fabiani

by Antonio Falaguerra
0 comment Angelo Fabiani / Foto: profilo X SS Lazio

Alla Lazio il diesse Fabiani per la nuova stagione punta tutto sui giovani, prima missione ringiovanire la rosa

Lazio: il diktat del diesse Fabiani è largo ai giovani e ringiovanimento della rosa.

La nuova Lazio del neo tecnico parte da questo punto essenziale, puntare profili giovani e di belle speranze, una vera e propria scommessa del dirigente biancoceleste per provare a dare nuova linfa al progetto Lazio.

Fabiani ha come prerogativa quella di fare un mercato accurato e mirato.

Si punta su calciatori giovani che hanno mostrato qualità e margine di crescita, e che potrebbero dar vita ad un nuovo ciclo biancoceleste.

lazio cagliari

Centro sportivo di Formello / Patrizio Trecca / ©LazioLive

La rosa della compagine capitolina è tra quelle con l’età media più alta della Serie A.

I biancocelesti necessitano assolutamente di uno svecchiamento e di puntare su profili sui quali finalmente si possano fare anche delle plusvalenze.

Nelle settimane passate, il diesse Fabiani  ha parlato di voler imitare modelli che fanno di scouting e plusvalenze la loro ragione di vita, come ad esempio il Feyenoord e l’Atalanta, giusto per citarne alcune tra le più importanti.

La necessità di puntare su calciatori giovani e possibili promesse, viene anche dettata dal fatto che la Lazio del contestatissimo Lotito, non vuole o non può permettersi assolutamente di usare grandi fondi di introiti per il mercato stesso.

Da qui, la necessità di puntare su profili giovani, e specialmente di campionati minori rispetto a quelli più importanti di altri.

Come ad esempio la ricca Premier League, la Bundesliga o la Liga spagnola, e a tratti anche per alcuni giovani calciatori della nostra Serie A, dove per giovani promesse le cifre da sborsare sono quasi inavvicinabili per la Lazio.

Quindi ecco spiegati tutti questi nomi, sconosciuti o semisconosciuti  ai più, su cui il diesse Fabiani sta lavorando in queste settimane.

Lazio: ecco l’età media dei possibili colpi mercato biancocelesti

Lazio: andiamo quindi a vedere l’età e le caratteristiche dei possibili acquisti del momento presenti sul taccuino di Fabiani e del suo staff.

Partiamo dal nome più caldo e sul quale la Lazio sta provando la chiusura, Calvin Stengs, venticinquenne del Feyenoord.

Per l’attaccante olandese, dal curriculum che vanta tante presenze in Champions, coppe nazionali belghe, olandesi, e la vittoria del campionato belga, la trattativa pare sia in dirittura d’arrivo.

Calciomercato Lazio Stengs

Foto profilo X @Feyenoord

Le parti pare stiano per mettersi d’accordo sui 12 milioni più bonus, per il trasferimento in biancoceleste del giovane talento olandese.

Un operazione che si dice fatta, e che dovrebbe essere ufficializzata ad apertura di mercato, è quella che porterà Tchaouna dalla Salernitana in biancoceleste.

Venti anni per l’esterno e attaccante nazionale francese under-20, che era attenzionato da diversi club, sbaragliati però dalla tempestività della Lazio.

Calciomercato Lazio: caldissimo l’asse Formello-Verona

Calciomercato: Fabiani poi sta lavorando su l’asse Formello-Verona.

Si tenta di portare in biancoceleste altri due  giovani di belle speranze, parliamo del duo gialloblù Noslin-Cabal.

Per la punta Noslin, ventiquattro anni, sarebbe l’occasione della vita, quella di indossare la maglia biancoceleste.

 

Lazio calciomercato Noslin

Foto Profilo X @HellasVeronaFc

Ha ben figurato  dal suo arrivo a Verona ed è stato tra i calciatori che hanno permesso a Baroni di conquistare la salvezza.

Nel “pacchetto Noslin” c’è il terzino sinistro Cabal, ventitreenne colombiano.

Di gran stazza, agilità e capacità d’impostare il gioco, piace tantissimo al neo tecnico proprio ex Verona Baroni.

Per i due, tra Lotito e Setti la trattativa è serrata e ballano all’incirca 5 milioni di differenza. I gialloblù ne chiedono 25 per il duo Noslin-Cabal, mentre i biancocelesti sono fermi a 20 milioni.

Soli ventitre anni per Fisayo Dele-Bashiru, centrocampista del club turco Hatayspor e della nazionale nigeriana, con passaporto tedesco, è un altra trattativa che sembra essere quasi chiusa.

La Lazio dovrebbe versare nelle casse del club turco per il cartellino del ragazzo, una cifra che va dai 5 e i 7 milioni di euro.

Pare che ci potrebbero essere le possibilità che la cessione arrivi a finalizzarsi in questi giorni.

Voci di corridoio insistono su un attenzione fatta da Fabiani su un giovanissimo attaccante del Partizan di Belgrado, il ventenne Samed Bazdar, ragazzo interessante, un investimento per il futuro.

Insomma in casa Lazio la priorità è la linea verde, tutte trattative dai venti ai venticinque anni, tutte vere e proprie scommesse o quasi.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich