Lazio, aggiornamento post partita del Dott. Rodia sullo stato della rosa
Lazio, aggiornamento del Dott. Rodia sulla rosa – A poche ore dalla sofferta vittoria contro i sardi, è bene guardarsi intorno e fare “l’appello dei reduci” delle fatiche del lunedì sera, ergo “monday night” di anglofona cacofonia.
Anche ieri, aspra battaglia sul campo, ma si è cercato, ove possibile, di ricorrere ad una prudenziale gestione della rosa, anche attraverso i cambi.
Raggiunto l’obiettivo della ennesima vittoria, si valuta quali saranno le forze a disposizione del mister per la serata di giovedì, con un Lazio-Porto oramai imminente. E chi meglio del Dott. Rodia ci può aggiornare compiutamente sulla situazione?
Aggiornamento Lazio – LE PAROLE DEL DOTT. RODIA SULLA ROSA
Il Dott. Rodia ha espresso il suo aggiornamento sullo stato della rosa biancoceleste, sui canali di Lazio Style Channel. E’ importante fare il punto della situazione, in vista dell’imminente impegno di Europa League, anche per individuare le possibili scelte di formazione che si trova davanti, mister Baroni e il suo staff:
«Zaccagni ha avuto questa formai gastrointestinale di origine virale che l’ha tenuto fermo per quattro cinque giorni quindi abbiamo dovuto riequilibrarlo. Un giocatore che ha una perdita di liquidi rischia infortuni quindi lo abbiamo preservato per metterlo in campo al momento giusto. Patric? Nulla di rilevante rientra in quella che è la routine di quando si gioca ogni tre giorni, quindi abbiamo deciso di preservarlo.
Il lavoro sulla squadra è molto importante, siamo abbastanza abituati perché la Lazio ormai gioca in modo continuo in Europa, sappiamo che è importante recuperare e fare in modo che non si verifichino assenze preservando i giocatori.
Tavares? Sono meravigliati i colleghi che lo seguivano in Inghilterra e in Francia perché il giocatore non ha avuto continuità nella passata stagione. Ha avuto un infortunio muscolare che era stato sopravvalutato dai colleghi dell’Arsenal. Noi invece lo abbiamo reintegrato cercando di capire le criticità del giocatore e abbiamo lavorato su quelle e siamo molto felici del risultato».
Fonte lazionews24.com