Lazio, l’agente di Gonzalez: “sogna la prima squadra ma può anche andare a giocare”

by Paolo Buchetti
0 comment

L’agente di Diego Gonzalez spiega il momento del suo assistito

Parliamo di Diego Gonzalez, l’ala sinistra acquistata dal campionato messicano lo scorso gennaio, di cui si parla un gran bene. Il ragazzo, dopo aver fatto la preparazione ad Auronzo con la prima squadra, era stato richiesto in prestito da alcuni club di A e B ma la società ha preferito tenerlo ancora in Primavera.

Alessandro Monfrecola, l’agente  di Gonzalez, ha parlato del momento biancoceleste del giovane attaccante, intervistato da Sportitalia:

“Sta facendo il suo percorso di crescita con la Primavera e soprattutto sta facendo la differenza come ci si aspettava, in una Lazio che è seconda ad un punto dal primo posto. Sì sta mettendo a disposizione del gruppo”.

Che prospettive ha ora?
“Ha fatto il ritiro con Sarri in prima squadra in estate. È stato deciso di farlo giocare con la Primavera quest’anno e sta avendo una crescita importante. Basta vedere nelle ultime partite cosa ha fatto. E non tanto dal punto di vista tecnico, perché ricordo che ad Auronzo nelle prove su punizione era sempre il migliore insieme a Luis Alberto”.

E allora dove?
“Dal punto di vista fisico qualche perplessità allora la lasciava. E (ora in Primavera, ndr) sta dimostrando numeri notevoli. Contro il Milan delle stelle, dopo aver segnato su punizione, ha passato 45 minuti a fare praticamente il terzino. Un applauso va fatto a Mister Sanderra, uno che potrebbe allenare in un club di Serie A, a mio avviso. Lo ha fatto migliorare in una maniera esponenziale”.

A gennaio può partire in prestito?
“Per gennaio è a disposizione della Lazio. Il suo sogno è giocare per la prima squadra di questo club un giorno. Ma si rende conto che Sarri ha una rosa forte: se verrà mandato a giocare in A oppure in B, lui si atterrà alle decisioni della società. Sarebbe meglio in massima serie viste le sue prestazioni, ma va bene a che in B. L’importante è che giochi, perché la Primavera gli sta ormai stretta. 11 presenze e con lui mai perso. Fa la differenza”.

fonte tuttomercatoweb.com

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich