Lazio, paradossi di un mercato che si avvia alla fine. La cessione di Cancellieri potrebbe aprire alla cessione di Isaksen
Lazio, cessioni di Cancellieri e Isaksen – In un calciomercato Lazio che va cercando assestamenti tra entrate e uscite in termini economici, si potrebbe verificare il paradosso che una cessione “apra” a un’altra cessione. E cioè che la cessione di Cancellieri apra a quella di Isaksen.
Spieghiamo meglio.
LA LAZIO DEVE VENDERE PER COMPRARE
La Lazio cerca di “monetizzare” denaro dalle cessioni di: Hysaj, Cancellieri, Akpa Akpro, Andrè Anderson, Fares e Diego Gonzalez.
Di questi, l’unico che avrebbe consentito con una certa sicurezza di ricavare un interessante contropartita in denaro per il proprio cartellino era Cancellieri.
In attesa della ufficialità della sua cessione in prestito al Parma nei termini che sembrano concretizzarsi (prestito oneroso, con diritto di riscatto), sulla base di questa operazione la Lazio incasserebbe certamente solo l’importo oneroso del prestito (Euro 1,2 milioni). Il mancato incasso derivante ad esempio da un prestito con obbligo di riscatto, “obbliga” (scusate l’espressione poco estetica ma ficcante per chi legge) la Lazio a cercare denaro da una cessione. Ciò in modo da mantenere il più possibile gli equilibri tra soldi spesi e incassati in questa tornata di mercato.
Calciomercato Lazio, cessione Isaksen – SITUAZIONE CESSIONI
Si prevedeva, da questa tornata di cessioni, di ricavare una cifra che si aggirava intorno ai 15 milioni, tra cartellini e risparmio di stipendi. Basic sembra potersi accasare all’Espanyol di Barcellona, neo promosso in Liga. Fares è sotto le mire dei greci del Panserraikos. Akpa potrebbe accasarsi tra Monza e Verona o Empoli. Andrè Anderson e Diego Gonzalez potrebbero entrare come contropartita nell’affare Dia con la Salernitana. Ma da queste trattative non traspare ancora alcuna fondata certezza.
Chi al momento fa fatica a trovare interessati è proprio Hysaj, che peraltro dovrebbe essere colui che lascerà lo slot over 22 a Dia nella famosa lista al momento piena.
L’impressione è che la previsione di 15 milioni di “ricavi” dalle cessioni forse è stata un po’ troppo ottimistica. Che siano le cessioni o di Isaksen oppure di Mandas ad “aiutare” il mercato in entrata nelle sue ultime due operazioni?
Ci auguriamo di no e saremo felici di essere smentiti presto, con le prossime mosse di mercato.
fonte lalaziosiamonoi.it