Lazio-Juventus scontro al vertice: sul campo sono loro dietro al Napoli

by Roberto Mari
0 comment

Il big match dell’Olimpico è uno scontro tra titani

Siamo oramai a 48 ore da quello che si preannuncia il big match della ventinovesima giornata di serie A. Tra la Lazio e la Juventus sarà uno scontro tra big per via dei punti conquistati sul campo, attualmente i biancocelesti sono in seconda posizione con 55 punti, mentre i bianconeri settimi a 44 punti causa penalizzazione. Sul terreno di gioco però la squadra di Allegri di punti in classifica ne ha totalizzati ben 59, quattro in più di Immobile e compagni.

Dietro al Napoli, capolista indiscusso di questo campionato ci sono loro, Lazio e Juventus che daranno vita sicuramente ad una partita intensa tra due delle migliori squadre di questo scorcio di stagione e che faranno vivere momenti emozionanti agli spettatori che avranno la fortuna di assistere alla gara.

Milinkovic Savic – Giuliano Marchisciano / Insidefoto

I numeri parlano chiaro:

Lazio miglior difesa con 19 gol subiti, Juventus terza miglior difesa con 22 gol incassati. Gol fatti Lazio 44, Juventus 46. Clean Sheet in campionato 17 per entrambe le squadre, nelle ultime cinque partite le due compagini hanno ottenuto quattro vittorie, con la sola differenza che i bianconeri hanno subito una sconfitta e i biancocelesti hanno ottenuto un pareggio a Bologna. Totale 13 punti su 15 per la banda di Sarri, 12 su 15 per i ragazzi di Allegri.

Dal punto di vista culinario, sabato sera alle 20,45 allo stadio Olimpico, ci sono tutti gli ingredienti per servire ai tifosi un grande piatto dai sapori intensi per palati raffinati, un match dal difficile pronostico dove a spuntarla sarà chi avrà la capacità di leggere le varie fasi della partita con intelligenza tattica e spirito di abnegazione.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich