Lazio-Juve: operazione rimonta contro i bianconeri
Lazio – Cresce l’attesa all’Olimpico dove, tra poco meno di un’ora, la squadra biancoceleste affronterà la Juventus nella sfida di ritorno di Coppa Italia che concederà il pass per la finale del trofeo nazionale.
La Lazio è chiamata all’impresa contro i bianconeri, vittoriosi nella sfida d’andata con il netto 2-0 firmato da Chiesa e Vlahovic, provando a dare continuità ai due successi consecutivi tra le mura amiche (entrambi in Serie A) di cui l’ultimo arrivato poco meno di un mese fa’.
Igor Tudor, che incontrerà per la terza volta in 30 giorni la sua ex squadra, si affida al buon momento di forma di Luis Alberto e Felipe Anderson, prossimi all’addio, dovendo fare a meno però del forfait di Kamada, out per problemi muscolari.
Lazio-Juve: la risposta dei tifosi si fa attendere
Resta però fredda la reazione dei tifosi all’evento. Infatti per il big match in programma alle 21:00 saranno circa 40 mila i presenti, di cui 10 mila juventini che occuperanno quasi interamente la curva Maestrelli. I risultati non entusiasmanti e le scelte societarie discutibili hanno scalfito l’animo del popolo biancoceleste che ha deciso di non accompagnare la squadra nel tentativo di ribaltare l’handicap di due reti rimediato in terra piemontese.
I 30 mila tifosi biancocelesti proveranno a spingere la squadra in campo, con la speranza che quella di stasera diventi una gara da segnare negli annali delle imprese storiche della Lazio.