Lazio, introiti importanti dal campionato: e se arriva seconda….

by Roberto Mari
0 comment

Quanto potrà incassare la Lazio da un buon piazzamento in campionato

Mancano esattamente nove giornate alla fine di un campionato che vede, al di là di ogni pronostico, la Lazio seconda in classifica con un buon margine sulle inseguitrici, un percorso ottimo per Sarri e i suoi ragazzi che sembrano estremamente concentrati nel perseguire il sogno Champions League.

Piazzarsi al secondo posto porterebbe nelle casse della società circa 14,5 milioni di euro derivanti dai diritti TV ma bisogna proseguire sulla strada intrapresa nelle ultime sette giornate che hanno portato ben 19 punti in classifica su 21 a disposizione. In attesa dell’esito del ricorso della Juventus, che sul campo avrebbe un punto in più dei biancocelesti, la Lazio comunque sarebbe terza il che comporterebbe un introito di 12,5 milioni di euro, una cifra sicuramente importante.

C’è però un’altra considerazione da fare! Arrivare secondi permetterebbe ai biancocelesti di partecipare al nuovo format della Supercoppa Italiana che vede coinvolte quattro squadre, le prime due classificate in campionato e le due finaliste di Coppa Italia, che oltre a contendersi il trofeo potranno incassare ulteriori cifre.

Ci sono insomma tutti gli elementi per poter fare un finale di stagione di grande livello.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich