Lazio, inizia una nuova collaborazione che vedrà i calciatori biancocelesti effettuare un vero e proprio corso: il comunicato della società
Lazio, iniziativa speciale per i propri calciatori: il comunicato della società– Sono molte le persone che attraverso lo sport ha permesso loro di vivere una vita felice e di avere anche soddisfazioni a livello sociale. Purtroppo però è avvenuta anche qualche tragedia e il mondo del calcio lo sa bene.
Proprio per questo motivo la società biancoceleste come altre società in Serie A, ha avviato un iniziativa e una collaborazione con la Croce Rossa Italiana per i propri tesserati e collaboratori per insegnare loro le manovre di primo soccorso in caso di emergenza.
Di seguito il comunicato della S.S. LAZIO.
Lazio-Viktoria Plzen
Fortemente voluto dalla Società Sportiva Lazio e dalla Croce Rossa Italiana, si è svolto presso l`S.S. Lazio Training Center di Formello il primo degli appuntamenti previsti per la formazione sulle manovre di primo soccorso, sul terreno di gioco e non solo. Guidati da Volontari e Operatori della Croce Rossa Italiana, i calciatori della Prima Squadra maschile, femminile e della Primavera biancoceleste hanno prima partecipato ad una lezione teorica, per poi passare alle prove pratiche su manichini di gomma. Un evento che ha registrato un grande interesse da parte dei calciatori stessi e da tutta la dirigenza. La Croce Rossa Italiana esprime soddisfazione per l`attività di sensibilizzazione svolta e per la grande occasione di formazione condivisa con la Società Sportiva Lazio».