SS Lazio formazioni ufficiali

Lazio, in Europa League ampio turnover: Baroni cambia tanto

by Roberto Mari
0 comments Baroni - Foto Twitter Lazio

Lazio, esordio di Baroni in Europa League con ampio turnover

Lazio – Si prevede un ampio turnover in casa biancoceleste per questo esordio di Marco Baroni in Europa. Una Lazio che dovrà affrontare un avversario difficile, la Dinamo Kiev, ad Amburgo domani alle 21. Il tecnico toscano ha in mente di cambiare molti elementi sin dall’inizio per far tirare il fiato a chi ha giocato di più, dando una chance importante a chi il campo lo ha visto meno.

Il calendario serrato e pieno di impegni costringe l’allenatore biancoceleste ha ruotare diverse pedine, in vista anche della difficile trasferta, la terza consecutiva, di Torino. In porta ci si aspetta una maglia da titolare per Mandas, anche se in allenamento Baroni ha provato di nuovo Provedel. In difesa torna Romagnoli al fianco di Patric con Gigot non al meglio e un Gila che va gestito.

I terzini saranno probabilmente Marusic e Pellegrini con Lazzari e Tavares a riposo, mentre a centrocampo sarà Vecino ad agire da mediano insieme a Rovella. Rivoluzione davanti, con Dia e Castellanos inizialmente in panchina, sarà di nuovo Noslin ad agire da terminale offensivo, ai lati ci saranno Pedro e Tchaouna con il redivivo Dele-Bashiru.

Zaccagni e Isaksen siederanno in panchina pronti a subentrare in caso di necessità, vista anche la loro esperienza nelle competizioni europee. Una Lazio quasi completamente nuova in molti elementi che dovranno dimostrare al tecnico di non essere inferiori agli altri.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich