Brutta sconfitta in Norvegia. Lazio in confusione totale
Lazio – Brutta sconfitta in Norvegia contro il Bodo Glimt che pregiudica la qualificazione ai quarti di finale di Europa League. Una Lazio in confusione che sarà chiamata a fare l’impresa nel match di ritorno giovedì prossimo e domenica c’è il derby.
In questa spedizione polare salvo solo Mandas che ha fatto almeno tre interventi decisivi sventando praticamente dei gol fatti. L’imprecisione sotto porta dei giocatori norvegesi ha poi permesso alla Lazio di uscire dal campo con solo due gol subiti, una manna alla luce delle numerose occasioni degli avversari.
La tattica messa in atto da mister Baroni è stata fallimentare. Il Bodo saltava sempre la linea di centrocampo sfondando centralmente creando pericoli su pericoli e invece di passare ad un atteggiamento più prudente, compattando la squadra e aspettandoli più bassi, siamo andati a pressare alto consegnandoci al loro gioco.
Una partita pensata male e giocata peggio dove abbiamo avuto la fortuna di prenderne soltanto due e lasciando una piccola speranza per il ritorno. Sarà difficile perché il Bodo Glimt gioca bene di rimessa, trova spazi ed è proprio questo che non abbiamo capito. Loro costruiscono le qualificazioni in casa, per poi andare fuori e giocare in contropiede perché gli avversari sono costretti a rimontare lo svantaggio e di conseguenza a scoprirsi.
Adesso è difficile ritrovare le energie mentali per affrontare un derby che arriva nel momento sbagliato con la sconfitta dell’andata che brucia ancora. Spero che il mister e i giocatori si compattino e diano quello che ieri è mancato totalmente.