Lazio: un solo gol subito nelle ultime 4 gare di serie A
Lazio – la squadra biancoceleste ha terminato il terzo ciclo di gare infernali con un derby che seppur giocato senza mordente, ha lasciato note positive da cui ripartire alla ripresa del 25 novembre contro la Salernitana.
La stracittadina infatti, è stata la chiusura finale di un tour de force dal quale la Lazio ha ritrovato punti importanti per addossare i piani alti della classifica e mettere un mattoncino sulla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, che può passare dal match casalingo del 28 novembre contro il Celtic Glasgow.
Se la squadra di Sarri fa fatica in fase realizzativa con appena 13 gol realizzati in 12 gare (-11 rispetto allo scorso anno a parità di giornate), può sorridere però per quanto riguarda la fase difensiva, soprattutto se si guarda alle ultime 4 giornate di campionato.
Infatti la difesa biancoceleste è uscita indenne in 3 delle ultime 4 gare di Serie A contro Sassuolo, Fiorentina e Roma, subendo solamente la rete di Ferguson contro il Bologna che ha condannato gli uomini del comandante. Se poi aggiungiamo anche la doppia sfida con il Feyenoord di Champions League allora i clean-sheet diventano 4 nelle ultime 6 gare.
I protagonisti della ritrovata solidità difensiva sono Patric e Romagnoli. Grazie alla loro intesa, la difesa biancoceleste è tornata ad essere un muro impenetrabile e questo Sarri lo sa bene, affidandosi a loro in modo costante.