Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Lazio: la coppia torna titolare contro la Fiorentina

Lazio – Domenica atipica in casa Lazio dove ci si prepara per l’insidiosa trasferta di Firenze contro i viola di Italiano. Alla vigilia del match, numerosi sono i grattacapi che attanagliano i pensieri di Maurizio Sarri, costretto a fare a meno di diversi elementi tra infortuni e squalifiche. Ancora non al meglio Mattia Zaccagni che verrà recuperato almeno per la panchina.

Out invece la coppia di centrali spagnoli PatricGila: il canterano è indisponibile per infortunio mentre l’ex Real, espulso contro il Torino, è squalificato.

Il forfait del duo iberico costringerà il comandante a riunire un’altra famosa coppia che lo scorso anno si è presa la scena del campionato italiano: Casale e Romagnoli.

Protagonisti della straordinaria cavalcata al secondo posto, i due centrali hanno letteralmente alzato un muro impenetrabile in ogni gara dello scorso anno, ottenendo lo storico primato di clean-sheet stagionali (21) e il secondo posto dopo il Napoli per reti subite (30).

Lazio: l’involuzione di Casale e la sorpresa Gila

Se per il centrale di Anzio la titolarità non è mai stata in dubbio, l’ex Verona invece ha subito un’inattesa involuzione che ha aperto le porte alla crescita tanto sorprendente quanto repentina di Mario Gila, diventato insostituibile nell’undici titolare.

Lazio

Nicolò Casale / Foto: profilo X Lazio

Il centrale spagnolo si è preso le chiavi della difesa biancoceleste a suon di prestazioni positive, relegando a riserva Casale, nel frattempo divenuto quarta scelta del comandante.

Contro la Fiorentina però, il destino ripresenta al numero 15 l’occasione per il riscatto, ancora a fianco dell’ex capitano rossonero con cui lo scorso anno, proprio a Firenze, ottenne uno dei 21 ‘zero’ sulla voce “Reti subite”. Riprendersi il posto ormai divenuto roccaforte del difensore madridista sarà compito arduo, ma per Casale potrebbe essere l’ultima chiamata stagionale, vietato commettere errori.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich