Lazio, il programma della squadra in vista dei prossimi impegni
Lazio, il programma in vista dei prossimi impegni – Dopo l’ennesima strabiliante prestazione in un campo ostico, la Lazio si prepara già a guardare avanti, in vista dei prossimi impegni.
Il calendario presenta per i 10 giorni a venire, 3 partite importanti prima della sosta prevista per gli incontri della Nazionale.
Lunedì prossimo all’Olimpico arriverà il Cagliari, il giovedì successivo l’importantissimo impegno in casa con il Porto e domenica 10 novembre si torna in Lombardia per la trasferta contro il Monza di mister Nesta.
IL PROGRAMMA IMMEDIATO
Già oggi, venerdì, si terrà una seduta di scarico, in vista dell’allenamento di sabato che coinvolgerà tutta la rosa. Domenica, quindi sarà già giornata di vigilia per il lunedì di campionato contro i sardi.
I prossimi due impegni si giocheranno tra le mura amiche, per cui non ci saranno particolari elementi di dispendio psico-fisico indotto da eventuali trasferte. Questo aiuterà il mister nella gestione della rosa, la quale, dopo Como, ha comunque bisogno di essere monitorata con attenzione.
IL PUNTO SULLA ROSA
Da monitorare le condizioni fisiche di Rovella e Zaccagni. Il primo ha sofferto di un affaticamento muscolare ed è stato prudentemente risparmiato in vista dell’impegno coi comaschi. Per l’ex Verona, invece, va verificata la situazione post problemi gastro intestinali che lo hanno particolarmente debilitato.
Sicura l’assenza di Tavares lunedì per squalifica, al suo posto ci sarà Luca Pellegrini. Questo presuppone una probabile presenza del portoghese, proprio contro i connazionali del Porto, giovedì in Europa League.
Da monitorare prudenzialmente anche le condizioni fisiche di Gila e Marusic, quest’ultimo uscito al 78° sostituito da Gigot. Ma tutta la difesa, escluso Tavares, dovrebbe essere a disposizione di mister Baroni per lunedì.
Altra situazione da valutare è quella del piede dolorante di Guendouzi, che anche ieri, visto il forfait di Rovella, ha giocato l’intero incontro.
La gestione che mister Baroni e il suo staff ha sin qui impostato, volta ad una valorizzazione complessiva della rosa, ha fino ad ora pagato sotto tutti gli aspetti. Il positivo stato di forma complessivo, ha permesso anche di poter “gestire” i cambi con saggezza e prudenza. L’impressione è che da questo non si deroghi assolutamente nella futura gestione del gruppo.
Fonte lalaziosiamonoi.it