Lazio: Floriani Mussolini, il prestito con un inizio promettente
Lazio, il prestito di Floriani Mussolini – Tra le operazioni di mercato volte alla valorizzazione dei giovani del vivaio, spiccano i ragazzi mandati ad affrontare un campionato competitivo come quello della serie B.
Crespi al Sudtirol, Ruggeri alla Salernitana, Artistico e Floriani Mussolini entrambi alla Juve Stabia.
LA FORMULA DEL PASSAGGIO DI FLORIANI ALLA JUVE STABIA
Romano Floriani Mussolini è passato alla Juve Stabia tramite un prestito con diritto di riscatto e contro riscatto da parte della Lazio. il ragazzo, che compirà 22 anni il 27 gennaio prossimo, l’anno scorso ha giocato in prestito al Pescara in Lega Pro, guadagnandosi progressivamente la fiducia del mister.
JUVE STABIA CAPOLISTA
Tra i più giovani della formazione campana neo promossa dalla Lega Pro, Floriani ha saputo imporsi sin da subito. Il mister lo ha impiegato sempre da titolare. Ovviamente, siamo appena all’inizio e 4 sono state le partite ufficiali delle “api” di Castellammare di Stabia: la Coppa Italia col derby ad Avellino perso per 3 a 1, e le prime tre di campionato, che vedono primeggiare al momento insperatamente i gialloblu in testa alla classifica.
Il mister Pagliuca gioca con i 3 in fase difensiva. Floriani è stato utilizzato da esterno. La fiducia del mister lo ha portato ad utilizzarlo per 2 volte su 4 anche come esterno di sinistra. Le prestazioni sono incoraggianti e il “glaciale” Romano non si è affatto scomposto nel suo ruolo di titolare anche in serie B.
LA PARTITA DI IERI SERA
Il ragazzo ieri sera è stato impegnato nella “terza” di campionato contro il Mantova e ha svolto una buona partita, utile anche in fase propositiva. Questa è la valutazione nella pagella di tuttomercatoweb.com:
“Floriani Mussolini 6,5 – Dal punto di vista tecnico sembra un giocatore davvero completo, quando punta l’uomo dà sempre la sensazione di poter inventare qualcosa. Imprevedibile e costantemente nel vivo del gioco. Dal 75′ Artistico sv.”
PROSPETTIVE FUTURE ALLA LAZIO?
Prospettive future alla Lazio? E’ ancora presto per parlarne ma chi ben comincia è alla metà dell’opera, come si dice. E la categoria è assolutamente di livello. Che la Lazio abbia trovato per il prossimo anno un esterno difensivo di valore per il futuro? Certo è che ne avrebbe tanto bisogno, visto che in scadenza di contratto nel 2025 ci sono Marusic e Hysaj.
Incrociamo le dita e, nel frattempo, auguriamo il meglio al ragazzo.
Intanto, resta concentrato e non mollare mai per il club di cui fai parte. Forza Romano!