SS Lazio Ballotta

Lazio | Il miglior portiere della storia secondo i tifosi: ecco il vincitore

by Giammarco Moriconi
0 comment Foto: profilo X Lazio

Lazio: virale il sondaggio di ‘chefaticalavitadabomber’

Lazio – La storia biancoceleste, si sà, è zeppa di stelle che hanno illuminato le notti romane dei tifosi della Lazio. Tra i numerosi calciatori protagonisti con l’aquila sul petto però, ci sono stati alcuni rimasti nel cuore del popolo capitolino di sponda laziale, soprattutto se questi hanno indossato dei guanti e impressionato la scena con voli al limite del possibile.

Il tema di cui si parla è ovviamente quello del portiere e tra i pali della porta biancoceleste sono passati nomi che hanno esaltato la memoria dei sostenitori e scritto pagine importanti nella storia del calcio.

Tra i più longevi, che in pochi ricordano, ci sono i 3 fratelli: Primo, Vittorio e Lucidio Sentimenti, tutti protagonisti con la maglia biancoceleste a cavallo tra gli anni 40 e 50 del 1900. Indimenticabile resta Felice Pulici, portiere della ‘banda del ’74’ allenata da Maestrelli. Mentre nella storia più recente restano impresse le gesta di Marchegiani, recordman di imbattibilità nella storia biancoceleste e Angelo Peruzzi, protagonista della Lazio post Cragnotti.

Lazio: il miglior portiere della storia secondo i tifosi

Il protagonista di oggi invece, è un portiere che prima di arrivare alla Lazio ha girovagato tra Serie A e Serie B, per poi consacrarsi tra i pali della prima squadra della capitale.

Lazio

Foto: profilo X Lazio

Ivan Provedel è sempre più punto di riferimento con l’aquila sul petto, tanto da aver convinto il popolo laziale che lo ha eletto Re. Infatti è virale il sondaggio organizzato dal gruppo social di ‘chefaticalavitadabomber‘ con protagonisti i tifosi biancocelesti. La domanda è: “Qual’è il miglior portiere della storia della Lazio?” e la risposta dei tifosi è stata unanime. A vincere il sondaggio infatti è proprio Ivan Provedel, davanti al mostro sacro Angelo Peruzzi.

Più staccati i nomi di Pulici, Marchetti e Marchegiani.  Super Ivan ha vinto il cuore dei tifosi, ora non resta che lasciare impresso il suo nome nella storia biancoceleste a suon di parate e prestazioni che lo stanno consacrando come uno dei migliori profili sul panorama internazionale.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich