Lazio: ennesimo passo falso contro una grande
Lazio – Nonostante l’ottima stagione, l’andamento della squadra di Baroni contro le big è allarmante e mette alla prova il potenziale di un organico capace di lottare per le posizioni nobili della classifica senza però incidere negli scontri diretti.
La sconfitta di San Siro contro l’Inter è solo l’ultimo di una lunga serie di passi falsi compiuti dalla Lazio in stagione contro le grandi: in 11 big match affrontati tra campionato e coppa i biancocelesti hanno perso 6 gare e pareggiato 3, con le uniche due vittorie arrivate entrambe contro il Napoli.
Numeri che mettono alla luce le difficoltà dei capitolini nel cambiare marcia quando richiesto. Il momento è critico, soprattutto considerando l’andamento a singhiozzo della Lazio, chiamata ora all’impresa contro il Milan di un Conceicao in discussione.
Lazio: numeri horror contro i rossoneri a San Siro
Il match, in programma domenica alle 20:45, sarà occasione per provare a cambiare marcia e mettere la giusta dose di fiducia in vista della gara di andata di Europa League contro il Viktoria Plzen.
I numeri però spaventano la Lazio che si trasforma in autentica meteora quando ospite della Milano rossonera, espugnata solamente due volte, in campionato, negli ultimi 36 anni. Statistica che sommata al trend negativo contro le big preoccupa Baroni, in cerca di controisure per evitare l’ennesima debacle stagionale.
Per l’occasione il tecnico toscano ritroverà forze fresche a centrocampo. Il rientrante Vecino, fuori dai campi di gioco dallo scorso novembre, potrebbe ritrovare minuti importanti proprio contro i rossoneri, Rovella invece prenderà il porto in prima linea insieme a Guendouzi dopo la squalifica scontata contro il Venezia.