Lazio, Gila l’invalicabile, è diventato ormai imprescindibile
Lazio, Gila – E’ passato un anno da quando abbiamo scoperto le qualità di Mario Gila, quando Sarri, senza più difensori centrali, si trovò costretto a far giocare lo spagnolo.
Oggi, a distanza di un anno, Gila è diventato uno dei difensori più forti della Serie A e uno dei giocatori più forti della rosa di Baroni.
Un difensore che dà massima affidabilità, un calciatore moderno bravissimo e fortissimo nelle letture difensive, abbinate a coraggio e intraprendenza.
Le sue sgroppate offensive spezzano in due le squadre avversarie, ma il suo sprint è fondamentale anche per la fase difensiva, abbinata alla sua tecnica sublime.
Da quel derby di andata dello scorso anno dove sostituì Romagnoli, Sarri non lo ha più tolto, così come Tudor e con Baroni è diventato il compagno del numero 13 biancoceleste.
Un reparto quello difensivo, dove Gila nelle ultime due partite con Lecce e Atalanta, nonostante le due reti subite, con i suoi interventi si è messo in mostra e si è dovuto piegare solo a due prodezze di Morente e Zaniolo.
Un giocatore Gila che la Lazio vuole godersi pienamente, sapendo che ci saranno ulteriori margini di miglioramento e che potrà diventare ancora più forte e dominante.
Lo spagnolo ha un contratto fino a giugno del 2027, molte big europee hanno già acceso i fari su di lui, ma la Lazio al momento se lo gode ed alza un muro intorno al suo gioiello.