La Lazio e i contratti da ridefinire. Gila e Mandas, questioni da sistemare il prima possibile
Lazio, i contratti di Gila e Mandas – Spesso, la musica ci viene in soccorso con la sua emozionante melodia e con i suoi testi, a volte “illuminanti”. E non solo nella vita, ma anche nel mondo dello sport. C’è un pezzo musicale dei Matia Bazar che nel suo ritornello dice:
“c’è tutto un mondo intorno, che gira ogni giorno e che fermare non potrai
e viva e viva il mondo, tu non girargli intorno ma entra dentro al mondo, dai …”
TORNIAMO ALLA LAZIO
Ci sono dei giocatori in rosa che, valutandoli esclusivamente dal punto di vista tecnico nonostante la loro giovane età, apportano già ora il loro importante contributo alla squadra.
Proprio riguardo a ciò, analizzando la “gestione” dei contratti della Lazio, emergono delle soggettività che alla lunga possono portare a dei problemi di rapporti con i propri tesserati.
I CONTRATTI DI GILA E MANDAS
I ragazzi hanno dimostrato di essere ottimi prospetti in relazione alle loro prestazioni, quando sono stati chiamati all’azione. Oggetto di importanti richieste plurimilionarie sul calciomercato, percepiscono ambedue, un totale di Euro 650.000 di stipendio annuo.
Lazio, contratti di Gila e Mandas – GILA
E’ arrivato alla Lazio nell’estate del 2022, acquistato per una cifra pari a 6 milioni di Euro. Negli accordi con il Real Madrid che lo ha ceduto, c’è una percentuale del 50% da riconoscere al club spagnolo, in caso di rivendita del ragazzo.
Dal 2022 “Super Mario” percepisce un contratto di Euro 500.000 annui con scadenza 2027.
Periodicamente, si vocifera di “ritorni” dello stesso Real Madrid che, in caso di riacquisto, dovrà pagare la metà del suo valore.
Attualmente il ragazzo, da timida riserva iniziale, si è guadagnato meritatamente i galloni di “stella” del reparto difensivo della Lazio.
MANDAS
Il nostro “Christos” ellenico è arrivato alla Lazio nell’estate del 2023, dall’Ofi Creta per 1,3 milioni. Percepisce uno stipendio annuo di Euro 150.000. L’anno scorso ha esordito in maniera “glaciale” al derby ed ha dimostrato, in assenza di Provedel, di essere già pronto per i massimi livelli. Già alcune offerte plurimilionarie dalla Premier League si sono affacciate alla porta di Formello.
C’E’ TUTTO UN MONDO INTORNO…
Fino ad adesso, i due ragazzi manifestano la loro volontà di proseguire con la Lazio, uno da titolare e l’altro da riserva di lusso.
Ma che succederà quando, forse tirando troppo la corda della questione economica, i due cominceranno a guardarsi un po’ intorno?
E se scoprissero che… “c’è tutto un mondo intorno”, pronto ad ingaggiarli a cifre ben più allettanti di quelle percepite ora alla Lazio?
Ma non sarà il caso di sistemare subito la questione, che alla lunga potrebbe diventare spinosa per la rosa già martoriata della nostra Lazio?
Sempre che si voglia dare priorità al discorso tecnico, e non a quello economico di risanamento di bilancio, magari, con una bella plusvalenza “facile facile”…