Lazio-Genoa: vincere per sognare
Lazio-Genoa – Non c’è tempo per festeggiare il successo sul Twente, in casa biancoceleste bisogna concentrare gli sforzi per l’imminente impegno che vede la squadra di Baroni affrontare il Genoa, in un Olimpico che si prospetta caldissimo.
L’ottimo inizio di stagione ha infatti acceso l’entusiasmo intorno all’ambiente laziale, creando i presupposti per fare bene dopo un’annata difficile vissuta tra le dimissioni di Maurizio Sarri prima ed Igor Tudor poi.
L’arrivo del tecnico fiorentino, accolto con scetticismo, sta facendo ricredere anche i meno convinti, portando all’interno dell’ambiente Lazio un aria di freschezza che mancava da tempo. La gara contro il Genoa può lanciare le ambizioni dei capitolini in campionato, contando su chi nella trasferta olandese ha beneficiato di un turno di riposo.
Lazio-Genoa: ansia per le condizioni del francese
Ad annebbiare i pensieri di Baroni però sono le condizioni di Mattéo Guendouzi, fuori dai convocati nell’ultimo turno di Europa League e a rischio stop anche contro il Genoa.
Il centrocampista francese ha ancora forte dolore dopo la contusione rimediata in nazionale e dopo aver stretto i denti contro la Juventus potrebbe ottenere un ulteriore turno di riposo per recuperare al meglio in vista del tour de force che attende la squadra capitolina.
In caso di forfait di Guendouzi, è pronto Matias Vecino che dopo l’ottima prova vista al De Grolsch Veste ha tutta la voglia di prendersi la squadra sulle spalle e condurla verso il risultato positivo.