Lazio – Genoa 3 a 0. La conferenza stampa di mister Baroni
Lazio – Genoa -Ennesima vittoria per la Lazio targata Marco Baroni. Un secco 3 a 0 forse troppo punitivo per un Genoa che non ha mai tirato in porta ma che ha lottato su ogni pallone cedendo definitivamente al minuto 85 al gol di Pedro.
Ecco il mister Baroni in conferenza stampa:
“Vittoria difficile contro una squadra ben messa in campo. Chi è andato dentro ha fatto molto bene e devo ringraziare i miei giocatori perché hanno dato prova di maturità e dopo poche ore di recupero non era facile. Un grande grazie ancora ai tifosi che ci stanno vicino, è bello vederli felici.”
Chi è l’uomo Baroni
“Sono un uomo che vive di passioni e abituato a dare tutto me stesso e questo alla lunga paga e sono felice per i tifosi che hanno ritrovato il giusto entusiasmo. Taty e Dia hanno faticato molto perché ben controllati dagli avversari. Noi abbiamo fatto girare palla troppo lentamente e questo li ha penalizzati ma sono molto soddisfatto perché i gol sono arrivati da chi ha giocato meno e chi è subentrato. ”
“Questa è una squadra che è abituata ad attaccare, é il nostro DNA, noi ci difendiamo così ma oggi abbiamo anche capito che bisognava stare tranquilli e addormentare il gioco per poi trovare il varco giusto. Il clean sheet di oggi è dovuto al fatto che attacchiamo molto.”
“La Lazio lavora di squadra e se gli attaccanti non segnano vanno in gol gli altri. Siamo ambiziosi ma dobbiamo passare solo attraverso il lavoro e dare sempre tutto in ogni gara.”
Il lavoro paga
“Tutti i ragazzi stanno lavorando forte e io lavoro con tutti gli effettivi della rosa. Qualcuno è più indietro anche perché ha cambiato ruolo ma sono certo che presto saranno al livello degli altri.”
“Oggi è stata una gara a ritmi meno alti del solito e non è stato facile trovare varchi ma con la pazienza siamo stati bravi a scardinare la difesa avversaria. La squadra sta bene e ha il giusto entusiasmo, non mollo un centimetro e non lo consento a nessuno.”
“Questo è un ambiente che ti avvolge e ti coinvolge. Sono contento dei cori nei miei riguardi, di cui non mi ero accorto tanto ero concentrato sulla partita. Ringrazio i tifosi di tutto il calore che ci fanno sentire, posso solo dire che darò tutto, tutto, tutto quello che ho e anche di più per ripagare la stima e la fiducia di questa splendida piazza.”