La Lazio va in Brasile. Enrico Lotito vuole scovare talenti
Lazio – La Società biancoceleste si muove concretamente per cercare nuove collaborazioni. Enrico Lotito vola in Brasile alla ricerca di futuri talenti da inserire in rosa.
Come riporta Il Messaggero, insieme al DG della primavera e della Women, è partito anche il capo scouting della Lazio, Roberto Gasparri.
Enrico Lotito accolto da Amarildo
Ad accogliere la delegazione biancoceleste un ex di lusso come Amarildo che guiderà i rappresentanti della società attraverso un tour tra le squadre brasiliane in cerca di prospetti interessanti su cui puntare per il futuro.
L’idea, nata diversi mesi fa da Angelo Fabiani, ha il preciso scopo di aprire collaborazioni con alcune realtà Pauliste dove crescere talenti da portare poi in Italia.
Per l’arrivo della delegazione biancoceleste è stato organizzato un mini torneo a cui partecipano quattro squadre, Club Atletico Guaçuano, Esporte Club Guaranì, Esporte Club XV de Novembro-Piracicaba e il Cosmopolitano Sports Ltda.
Il nome dato al torneo é Lazio Cup Sub 20.
Enrico Lotito ha riassunto il tutto in una dichiarazione:
“Essere qui può comportare future collaborazioni con le squadre brasiliane”
L’intento della Lazio è quello di creare in terra brasiliana una vera e propria Accademy dove coltivare talenti che in futuro potrebbero indossare la maglia biancoceleste.