Lazio: una nuova giovinezza per Pedrito
Lazio – Da un campione, il cui curriculum vanta trofei da far rabbrividire, non ti aspetteresti mai la volontà dì rimettersi in gioco, a 37 anni, dopo un’estate vissuta con un piede fuori da Formello ed il pensiero di poter chiudere una carriera costellata di successi.
L’arrivo di Marco Baroni è stato fondamentale anche in questo, riuscendo a riattivare l’alchimia tra Pedrito ed il mondo biancoceleste, aprendo così una nuova pagina tutta da scrivere.
L’avvio di stagione del numero 9 ha letteralmente spazzato via i dubbi sul suo stato fisico, dimostrando una freschezza atletica che unita all’ottima tecnica di base rendono lo spagnolo uno dei protagonisti, non solo in campionato, ma anche in Europa.
Lazio: Lotito tenta il prolungamento di un anno
Le 6 reti e 2 assist in 11 gare giocate sono numeri del miglior Pedro, che hanno convinto la società a voler puntare su di lui nonostante un età non più giovanissima. A confermarlo è lo stesso ex barca che, nel post gara di Lazio-Porto, ha svelato dettagli importanti sul proprio futuro: Mi sento bene e sono in un bel momento. Quanto al rinnovo, non ne abbiamo ancora parlato seriamente. Per ora non è una priorità. Ne ho discusso spesso con il mister, e il presidente ci scherza dicendomi <<devi continuare, ora stai bene>>. Vedremo come si chiuderà la stagione, poi decideremo insieme”.
La semplice battuta fatta da Lotito può assumere contorni tangibili già ad inizio gennaio, quando per Pedro inizieranno gli ultimi sei mesi di contratto in scadenza a giugno 2025. L’idea è quello di un rinnovo annuale, alle stesse cifre percepite fin’ora che permetteranno all’attaccante spagnolo di poter continuare a giocare ad alti livelli e chiudere la carriera alla Lazio, pensiero remoto fino a pochi mesi fa’, ma ora più che mai realizzabile.