Lazio, Zaccagni il vero jolly di Baroni per il cambio modulo
Lazio – Mattia Zaccagni è il vero jolly di Baroni per dare la possibilità al mister biancoceleste di poter variare il modulo.
Il capitano della Lazio è in grado di sdoppiarsi e di passare da trequartista ad ala sinistra diventando fondamentale per il cambio modulo dal 4-2-3-1 al – 4-3-3 .
Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Zaccagni con Baroni ha cambiato ancora il suo modo di giocare. Nel Verona veniva impiegato da trequartista, con Sarri da ala sinistra e ancora trequartista con Tudor nel finale della scorsa stagione.
Mister Baroni ha ritagliato su misura questo doppio ruolo all’ex Hellas, che gli consente maggiori verticalizzazioni e, con la sua intesa con Nuno Tavares, una manovra più potente e incisiva.
Domenica sera allo Stadio Olimpico arriva il Bologna e Mattia Zaccagni vuole provare a centrare l’obiettivo di segnare il suo terzo gol consecutivo, evento che si è verificato soltanto nella stagione 2022/2023.
Per gli amanti delle statistiche bisogna sottolineare che Zaccagni ha realizzato la sua unica doppietta in maglia biancoceleste. Ciò è accaduto proprio contro la squadra felsinea, nella vittoria per 3-0 all’Olimpico nel febbraio del 2022.
La speranza è quella che domenica il numero 10 biancoceleste possa ripetersi.