Lazio, a Lecce è d’obbligo reagire alla pesante sconfitta con l’Inter usando la testa e il cuore
Lazio – Ci siamo, stasera allo stadio Via del Mare scenderà in campo la Lazio di mister Baroni, d’obbligo reagire alla pesante sconfitta con l’Inter mettendo sul terreno di gioco testa, cuore e gambe. Il tecnico biancoceleste ha avuto tutta la settimana per far smaltire ai suoi ragazzi la delusione di una partita umiliante e adesso si attende una risposta concreta.
Contro i campioni d’Italia ci sta perdere, ma giocando fino in fondo con lo spirito di squadra che conosciamo. La Lazio invece si è arresa dopo il calcio di rigore consegnandosi all’avversario in maniera inspiegabile difronte ai propri tifosi giunti in gran numero per sostenere i ragazzi.
Imparare dagli errori e non arrendersi mai, questo è ciò che ha cercato di far capire Baroni ai giocatori. Ciò che preoccupa di più è sicuramente il fatto di aver smesso di giocare dopo un episodio negativo, di aver staccato la spina troppo presto e senza una valida motivazione.
Stasera a Lecce c’è l’opportunità di tornare a correre, a fare punti e a dimostrare che quanto successo lunedì scorso è soltanto un episodio che non si ripeterà più. La Lazio deve ricominciare a credere in se stessa come ha fatto finora perché ha tutte le qualità per togliersi tante soddisfazioni.