Lazio e la situazione Dia. Le parole del Dott. Rodia
Lazio e Dia, le parole del Dott. Rodia – Oggi è un momento importante per Baroni e la sua Lazio. Infatti, è il giorno di ricongiungimento con la rosa a disposizione, tramite la ripresa degli allenamenti, dopo i 3 giorni di riposo concessi al gruppo.
Il mister valuterà in campo la situazione del gruppo e comincerà a lavorare in vista della partita di domenica sera col Bologna di mister Italiano. Ma è anche il giorno di definizione della situazione sanitaria dell’attaccante Dia, dopo la sua trasferta in patria (Senegal), che ha generato allarme sul suo stato di salute.
Al riguardo, è intervenuto il Dott. Fabio Rodia, coordinatore dello staff medico della Lazio, che ha espresso il suo parere nella trasmissione ‘La Politica nel Pallone’ su “Gr Parlamento”.
Lazio Dia e il Dott. Rodia – LE SUE PAROLE
“Allarme malaria rientrato per Dia? Per quanto ne sappiamo, sembra di sì. Attendiamo il suo rientro domani (oggi) per valutarlo e, se possibile, reintegrarlo nel gruppo.
È importante considerare il contesto in cui è stata fatta la diagnosi. In certe zone, queste infezioni parassitarie tendono a essere spesso sopravvalutate, un po’ come succede da noi con le diagnosi di sindromi influenzali. È frequente, in medicina, optare per una diagnosi più severa per evitare superficialità.”
Sarebbe molto importante il recupero immediato di un giocatore come Dia, e questo verrà confermato o meno, dopo gli accertamenti che verranno effettuati dallo staff biancoceleste.
La sua disponibilità già per l’incontro con i felsinei, farebbe tirare un sospiro di sollievo a tutto l’ambiente. Infatti, il senegalese è molto importante nello scacchiere tattico di mister Baroni, sia come trequartista centrale, sia come prima scelta in caso di sostituzione del Taty Castellanos, nel suo ruolo di prima punta.
Un elemento, quindi, imprescindibile, anche in una fase di importante turnover, a cui ci ha abituato il mister fiorentino.
Fonte laziopress.it