Lazio: la fase difensiva deve ritrovare la solidità dello scorso anno
Lazio – quello che era il fiore all’occhiello della squadra di Maurizio Sarri, è diventato un tallone d’Achille quasi inaspettato. La fase difensiva ha approcciato male il suo avvio di stagione, con 8 gol subiti in 5 gare tra campionato e Champions League.
Un trend che va invertito per la Lazio, che ha basato le fortune dello scorso anno proprio su quella solidità difensiva, che è stata determinante per raggiungere il secondo posto in classifica. Romagnoli & co. dovranno ritrovare il feeling perduto e la partita contro il Monza potrebbe essere l’occasione migliore.
Infatti c’è una statistica riguardante la squadra brianzola, che sorride ai biancocelesti. La Lazio è l’unica squadra in Serie A alla quale il Monza non ha mai segnato. Nello scorso anno la doppia sfida è terminata con due vittorie e altrettanti clean-sheet, ottenuti non senza fatica. Quest’anno gli uomini di Sarri vorranno ripetersi.
Domani sera il match dell’Olimpico sarà occasione per sistemare le cose in campionato e iniziare a percorrere la strada giusta. Magari iniziando dalla difesa, che ha bisogno di tornare a puntellare le sue certezze.